"Scendete in campo e sparpagliatevi" Vujadin Boskov

venerdì, gennaio 19

LE PAGELLE DALLA VOSTRA PARTE DEL VENERDI'

spar condicio
La prima partita del 2018 nel segno di un biscotto danese, no mai parlare di cibo danese scusate, che in realtà è un cenone di capodanno di gol mangiati e rimpianti finali. La Dinamo sette bellezze, ben due mister, si presenta carica come un piccione ripieno servito dopo antipasti a buffet e tris di primi. Insomma, pieni. Mi ispiro al Perugia All Stars per le pagelle.

DINAMO GOLDEN SHOWER - COMESICHIAMANONMIVIENEPERORA...BONFIGLIO 2 - 2
(Mendez, Mixi e qui Bonfiglio)

Frenki Pagotto 7: salva il salvabile e prende solo autogol, o tentativi inaspettati di autogol, gioca in tuta, diciamo, felpato.
Mixi Matrix 7,5: anche lui in tuta, chiama la palla e scavalca il purti con un lob, sfiora il bis su punizione centrando il palo, cosa vuoi di più.
Daino Mendez 7: anche lui in tuta, scocca la sassata del pari dopo un secondo dallo svantaggio, ridona la speranza, partecipa all'abbuffata, chiude con minestra, professionista.
Gianlu Olive 7: detto anche Tonno Nostromo, scambia con l'altro barbudo e sportella davanti senza sosta, arretra, avanza, sinistra, destra, su, giù, che manco ne "Il vecchio e il mare".
Baiocco Magro 7: assist no look, puntate brasiliane a beccare il portiere, dopo due minuti chiede quanto manca, cerca di far segnare chi può come può, fa pure vincere gli anziani a carte.
Zizi Vryzas Clod 7: lui il gol se lo mangia con la polenta usei, prova addirittura l'incornata ma non è serata per segnare, dà una mano in copertura, un coperto grazie.
Bisoli FraBan 7: partecipa anche lui alla sagra del gol con quello più al cardiopalma, quello dell'ultimo secondo, zona Cesarini diventa zona Bandini, si batte come un dannato, dannato.

Coach Foxi Boskov 8: quando il suo 1-4-1 sarà materia di studio a Coverciano, forse sarà troppo tardi per l'umanità.
Vice Coach Serse Amarandei 9: viene, piglia una barca di freddo, guarda una partita di pensionati, e se ne và.

il periodo d'oro
Serata freschina, da segnalare: 1) l'arbitro, Muzzupapa da Camigliatello Silano, gestisce all'inglese e se fischia, fischia per gli altri; 2) la chiama è la solita tribuna politica da retequattro; 3) il tè alle spezie dell'intervallo scatena più dibattito che la partita in corso; 4) Magro che per compensazione dopo un paio di falli dice "eh questo è nostro" mentre Mendez ne ammazza uno; 5) la squadra avversaria discute a fine gara analizzando la partita con dispiacere (?); 6) la Dinamo entra in spogliatoio e Magro fa "ma il tipo col cazzo al contrario raga? Robe da pazzi!"7) ogni volta che sono al Cheers mi chiedo perché andiamo al Cheers; 8) Se c'era Ste.

un modello per tutti noi
PS: una diapositiva dalla chiama:

la serietà, prima di tutto

Nessun commento:

Posta un commento