"Scendete in campo e sparpagliatevi" Vujadin Boskov

mercoledì, giugno 7

LE GALLESI PAGELLE DEL MERCOLEDI'

la pecora, la principale attrattiva del Galles
Dopo i fasti di Cardiff, le uscite di sicurezza di Torino, ci aspetta la ridente Segrate per certificare l'ultimo posto di un girone proibitivo, la Dinamo ha le chiappe strette ma subisce gol in contropiede, che a sette ci vorrebbe un esorcista per spiegare la cosa. Manca una partita e poi è estate. Per questo sarò generoso.

DINAMO RIAL - VIGNATE SUL MEMBRO 3 - 5
(Mendez, Mixi, Dario)

Keylor Jack 7: incerto sul primo si rifà alla grande con parate grande stile su tentativi a colpo sicuro, un po' come lo spolverino telescopico dello swiffer, quello blu.
Casemixi 7: prima emula Boateng fratello rovinando a terra davanti all'avversario, poi il fratello di Casemiro per il destro al fulmicotone che riapre le danze, quando dice "esco perché mi viene da sboccare" forse mio fratello dopo un'abbuffata di cozze, in sardegna, estate 98.
Clod Carcajal 6,5: ordinato e fedele, serve un cross all'inglese (per un fufufiu memorabile di mendez) che manco in Inghilterra alle cinque coi biscottini son così puntuali. E' come avere un buttafuori in enoteca, un surplus.
Foxi Varano 6,5: si concede qualche sortita come quegli anziani che si spingono oltre il quartiere e poi li trovi in commissariato senza documenti che li devono andare a prendere i figli, non so se ho reso l'idea. L'unico tiro che prova è una semola da antologia.
Marcello Fres 6,5: jolly tattico tuttofare instancabile, così trovi scritto sulla scatola in negozio. Il problema poi è quando lo monti e le viti sono sfilettate, il legno è truciolato multistrato e soprattutto è rosso anzichè giallo come sulla confezione. Lavora in Sarpi, fate vobis.
Mendez Rodriguez 6,5: segna in scivolata con triplo avvitamento carpiato coefficiente di difficoltà 4.1 poi si autosostituisce dopo che era stato nominato Baggio, il giocatore. I gol facili non gli piacciono e sente addosso la pressione di tutto l'ambiente.
Krossdario 7: stavolta si vede bene da proferire verbo con mixi ma per tutti gli altri c'è una serie di rimbrotti che mancava solo mi avesse chiamato stamattina per dirmi di rifare il letto. Ci tiene e si incazza, ma la dinamo è una prova psicologica da buddismo tibetano.
BenzeDondo 7: "la solitudine fra noi, questo silenzio dentro me, è l'inquietudine di vivere la storia di noi due" pare che il 5 avversario gliela canti in loop per 50 minuti ma lui ha sempre preferito Giorgia alla Pausini. Non segna il bomber, e fa notizia.

mi viene da sboccare
A sto punto volevamo i Red Devils nel girone, giusto per toglierci lo sfizio egizio. Da segnalare in serata: 1) scopriamo che agli avversari qualche settimana fa proprio a segrate hanno rubbato tutto negli spogliatoi, nel frattempo Jeez si presenta con una Volkswagen nuova con luci blu; 2) come giocare tutto l'anno in sicurezza e scoprire che eravamo a rischio scippo ogni giovedì; 3) l'arbitro, Giangianni da Giussano, non sa nulla del torneo, non ha il referto, non sa in quanti si gioca, forse non è un arbitro, forse sì, nel dubbio fischia poco, possibilmente su richiesta; 4) quando foxi ordina una piadina vegetariana si alza un'ondata di indignazione che manco per l'aumento delle tasse a momenti; 5) prossima volta giochiamo a torso nudo solo con le pettorine. 6) viene pubblicto un nuovo menù, c'è indecisione sul giorno, e sui presenti, vediamo, è ancora presto; 7) il Galles esiste solo per regalare amarezza, diciamolo. At salut.

il principale contributo al calcio del Galles, per dire

Nessun commento:

Posta un commento