"Scendete in campo e sparpagliatevi" Vujadin Boskov

giovedì, aprile 14

LE SCROSCIANTI PAGELLE DEL GIOVEDI'

la Dinamo si schiera in linea...
Una Dinamo in parte rimaneggiata va in trasferta con il mal di trasferta, nel senso che il campo è grosso come SanMarco e notoriamente la fatidica ampiezza fatica a sprigionarsi, loro sono giustamente indemoniati, al fischio d'inizio piove a dirotto giusto per bagnarci un po', manca el Tigre, partito in fretta e furia per l'Equador per un altro genere di partita, e Mendez è giustamente il più seguito dagli avversari. 4 papocchie nei primi dieci minuti e la partita si chiude praticamente lì. Si contano 35/40 tiri da parte nostra ma nisba, la rete rimane inviolata come la vergine di Medellin. Sul centrale del Portello si va sul punteggio tennistico, point set e match.

TANGO & CASH - DINAMO SPRUZZI 6 - 0
(voto lo ometto, un po' perché dispiace, un po' perché sì)

Jack Daniels: dichiaratamente infortunato, si ritrova in una porta enorme in un'area minuscola e senza linee, preso a pallettate nella pampa.
Francisco Primero: il tiro dalla distanza, ovvero da metà campo, lo prova più in serata che in tutta la stagione, non è cosa, diciamo..
Cl'odio: se Piccinini non fosse impegnato a Madrid, sentiremmo la frase "sciabolata morbida" almeno settanta volte in partita, seguita però da "Prova lui, non va!"
Foxxi Roxxi: ci mette dieci minuti a stirarsi la coscia e con lui in campo è subito manita, per gli avversari...
Riyad Magrez: tenta la puntata subito all'inizio ma ne esce al massimo una puntata di SuperVicky, la sitcom che guarda prima delle partite per caricarsi.
Danielito: il sombrero che sfodera sul quattro a zero ricopre gran parte del Messico e tutto il Guatemala, la cosa non va loro a genio, soprattutto al mister.
Bedi Moratti: convocato per partite ostiche quando piove o fa freddo, senza maglia e con pettorina, l'arbitro non gli riconosce il documento anche se lo tiene in mano, si chiama dedizione.
El Tanque Mendez: falso nueve col 2 sulla maglia, sorvegliato speciale da tutto il reparto tanghero che a fine partita gli chiede albero genealogico e passaporto.

che mancava l'ombrello ieri sera?
Eccoci qua ragacci, sempre +3 sui diretti rivali per il quarto posto (questi qua), due partite da giocare in casa per continuare a sognare e scontrarsi con la prima dell'altro girone, Serata sciagurata e porta stregata, media tiro 0/37, roba da champions, e proprio mentre il Cholo mandava a casa la catalunya. Detto che ci hanno ammazzato, il campo era vergognoso, tiri da metà campo a sette è roba difficile da vedere, campo corto diviso in tre con reti ai lati in stile gabbia. No se puede.
(Foxi ragacci spera di recuperare ma al momento el muscolo duele mucho, y tu mama tambien).

un saluto dal fuorisalone...

Nessun commento:

Posta un commento