"Scendete in campo e sparpagliatevi" Vujadin Boskov

L'ALBUM PANINO - DINA MORIC 2010/2011


DINA MORIC
2010/2011

Sede: Tipota, Frizzi, Old Fox          Presidente: Baffo Moretti
Direttore Sportivo: Lele Mora        Medico Sociale: Delta Medica
Allenatore: Coach Foxi
Campo partita: Vismarao/Campo allenamento: San Marco

Colori sociali: Giallo Verde          

ROSA SQUADRA       

Jonni – Purtera
Finito tra i pali per problemi ai legamenti, ostenta sicurezza e piedoni felpati, latitante sul finire lascia spesso l’arduo compito a Giobbi. Più della tuta della crescita servirebbe il tutù. E a Napoli ancora lo rimpiangono.
Media: 6,5 (8)
Detto: Jonnipasta, Bartez, Gattone Panceri


Giobbi – Portiere/ Tornante
Para rigori, strega dal dischetto i ciellini, salva partite, segna un gol e beve come una vedova ucraina. Meglio di così..
Gol subiti: parecchi in particolare uno..
Media: 6,6 (15)
Detto: Giobba The Hut, Gastaldello, Castellazzi, Sammontana


Chiappa –Stopper (capitano)
Promosso capitano, il senatore della dinamo alterna partite alla kaiser a match alla firicano, celebre una sua uscita furibonda e storico un suo gol alla Dinho, bello quanto inutile.
Media: 6,2 (14)
Detto: Orvuà, Special K, Conte Pacchia, Robe di Chiappa



Ming Zi –Libero alla vecchia maniera/Marcatore
Il baluardo difensivo della Dina, regala gioielli dalla zolla come negli anni ottanta e cristoni memorabili contro tutto e tutti, un’espulsione per lui. Lo Zico di via Pomponazzi è il vero insostituibile del coach.
Media: 6,7 (15)
Detto: Rixi, Mixi, Frixi


Magro – Regista Porno
Regista di stampo classico, pigro in fase difensiva, geometra di periferia, gestisce situazioni improbabili con perle rare. Uomo spogliatoio, grande acquisto d’estate per la Dinamo che lo lega a sé con un quadriennale.
Media: 6,1 (14)
 Detto: Zibbì, Yogurt, Belli capelli, Dr. Phon 

Bengi – Fluidificante
Rapinatore d’area, il sitia più piccolo è un altro acquisto della gestione Coach Foxi, i maligni dicono solo per tenere Giobbi alla Dina come fece il Milan con Digao. Ma lui dimostra la sua pasta, quella per fare la farinata.
Media: 5,7 (13)
Detto: Bengi Price, Totò Coutinho, Ben Alì


Tomi – Jolly a tutto campo/Fantasista
Ha regalato momenti di gran calcio come quando senza dire nulla a nessuno esce dal campo e va a giocare a cinque con un’altra squadra. Totalmente inarrestabile in allenamento.
Media: 5,5 (6) Detto: De Micielis, Zlatan, De Curtis, Clear ma soprattutto Tommaaaàà


Frenki – Mezzala/Terzinaccio
Duttile come neanche il pongo, Fres incorna come non mai, ma la novità di quest’anno è che picchia come un pugile a fine carriera, a caso. Prezioso tassello tattico, gran chiacchierone, si sacrifica che più non ne può.
Media: 6 (14)
Detto: Heinz Harald, Fresco, Piccolo Dragone


Paolino – Rifinitore/Seconda punta
Preziosa aggiunta del mercato autunnale/invernale, ci mette fosforo e rabbia giovane, gioca solo due partite col Real e mette a segno una rete.  Quando viene in Delorean fa un figurone.
Media: 6,5 (2)
Detto: Pol, Polpo Paul




Fabione – Trequartista
Vecchia gloria dei campi milanesi, gioca con passaporto falso per una storia di un carico di rigatoni sparito in Venezuela. Talento cristallino un po’ appesantito, il suo ritiro è stato confermato e smentito una dozzina di volte.
Media: 5,8 (2)
Detto: Andrea Mazza


Ste – Centravanti di sfondamento
Il bomber della Dinamo, direttamente dal Cenacolo, è il profeta del mattone, nel senso che i gol se li costruisce tutti da solo. Sportella peggio di Amauri, salta come Menez, festeggia come Balotelli, praticamente la nostra Fiat 16.
Media: 6,6 (13)
Detto: El segna semper lù



Drago – Ala/Esterno
Inizia la stagione con una costola incrinata che lo tiene ai box per il girone d’andata. Poi come un diesel giapponese, cresce fino a rispolverare le sgroppate di cui tutti si ricordano nella serie “La casa nella prateria” a lui dedicata. Vecchi fasti.
Media: 6,3 (11)
Detto: Barone Causio, Monsieur, Dr. Ago


Foxi – Regista arretrato
Per non scombussolare gli equilibri tattici, molte volte non scende in campo, gioca scampoli di partita causa enfisemi polmonari, gestisce le partite come solo un campione di poker texano riuscirebbe a fare. Trova il modulo a quattro partite dalla fine, profetico nel chiamare i tre punti, si autoproclama allenatore come in un golpe sudamericano, solo che non ha dalla sua i militari ma una fiat bravo e la maglietta del pocho lavezzi.
Media: 6 (13)
Detto: Foksi, Lobanovski, Mister, Cissè, Cervo che esce da foresta, Zeru tituli

SPECIAL GUEST STAR SAN MARCO



Silvio Vittorio Giampietro -
Vecchia Gloria
Direttamente dal sottosuolo della serie A, questa bandiera del litorale pescarese distilla calcio “ampiezza e sacrificio” all’oratorio come se fosse il Renzo Barbera. Così come arrivato, svanisce forse per traffici ben più proficui al sud. Chissà.





Zazza -
Vecchia Gloria
Si narra che il vecchio capitano non giochi per motivi di lavoro come ambasciatore Unesco, latita anche in allenamento ma la sua presenza è sempre un toccasana per tibie e caviglie troppo rilassate. Scarpe al chiodo? Il Cile ha ancora bisogno di lui. Chiude con timpano perforato. Parbleu. 



Oli–
Fantasista
Di Bomber vero ce n’è uno, ritiratosi in un eremo in campagna, sussurra ai cavalli e abbandona il lusso e la vita sregolata. Quando ritorna in città, sfodera sempre quel suo dribbing inconcepibile e quel suo tiro in controtempo che si incastona nell’angolino. Unico nel suo genere.


Danny –
Tiratore scelto
San Marco ci regala questo magico folletto bresciano, in comunità per una bravata (anzi una punto), è il più entusiasta del mercoledì, gioca alla pavel nedved, tira praticamente da ogni posizione, si veste da portier ma portiere non è. Lo rimpiangeremo. Momenti di gloria. 


Teo–
Goleador d’oratorio
Altra perla della parrocchia, per i suoi 17 anni appena compiuti si dimostra anche al di sopra del livello medio della Dinamo. Un po’ egoista, un po’ dribblo mane, segna la stessa quantità di gol di Abel Balbo in due mesi di allenamenti. Ah, non gioca sul bagnato. 


Marmotta–
Mastino/Terzino
Direttamente dalle valli svizzere, ha l’onore e l’onere di giocare l’infausto esordio nel torneo, poi qualche altra sporadica comparsata in penisola, ma si sa, Milano non è che offra poi molto a quelli della sua specie. 


Rafan -
Import/Export
Comincia descrivendo i suoi affari col nord africa e gli “africhesi”, parla del suo pellino nuovo e di rapine in banca con Curtis al volante. In campo è felpato peggio di tutta la Fruit of the Loom. Vellutata di porri. Grazie anche a te, amarcord. 



Dave - Soldatino
Piccolo pattinatore sull’acqua, si fa trovare pronto una sera infausta dove pacca chiunque. Si fa notare per procurato autogol con Curtis e un paio di sgroppate ad asciugar pozzanghere. Mitico, grazie Di Livio. 





Dariella -
Il Cobra
Behind Enemy Lines il suo film preferito, le sue stilettate sanno far male nei momenti più tesi dei match. Bottino impressionante per Il Cobra di Crescenzago, disperso nei meandri del cinema Apollo a cambiare pizze, e non sono margherite. Torna da noi, Sandro. 





Burrito -
El Pichichi
Tra un allestimento e un cannolo siciliano, infila qualche allenamento da punta di razza. Girovago per natura, esce dai riflettori per infortunio e sparisce dai campi fino a data da definirsi. Proprio come la poiana d’inverno. 



Uichi(pedia)-
Tatanka

Stagione incolore per Bum Bum, a San Marco si rimpiange il suo sacrificio, ma proprio la convivenza con Silvio lo fa innervosire, al punto che molla baracche e burattini per sventole croate e bucchini in cantina. Torna anche tu sù.    


Federigo -
Che L’Argentino
Gioca una partita con gli Ignoranti, manca di benza e prova tiri a giro. Dopo la boba, la trivela, il rivelino, la solada e la veronica il nostro Piojo propone la cinzia, una finta davvero orgasmica. Comunque prezioso e tesserato. Abbiamo l’oriundo anche noi.


STATISTICHE
Risultati:
Dina Moric –  Delta Medica   1 -4 / 5 – 4                                       Sold Out – Dina Moric 5 – 4 / 3 – 4
Flambo F.C.–  Dina Moric   6 – 2 / 6 – 1                                       Dina Moric – Gli Ignoranti  1 -7 / 1 – 4 
Comitato Zanza – Dina Moric 2 – 3 / 4 – 3                                    Sporting Ibiza – Dina Moric  8 – 3 / 2 - 0
Real CL – Dina Moric  2 – 1 / 4 – 4                                               Dina Moric – Party Animals  2 – 4 / 1 - 5

Posizione: 8° (su 9)
Marcatori: Ste 14 / Drago 8 / Ming zi 4 / Fres, Bengi, Fabio 2 / Giobbi, Chiappa, Magro, Paolo 1
Disciplinare: Rosso: 1 Ming zi /  Giallo: 2 Magro, 1 Foxi, Paolo, Mingzi

Nessun commento:

Posta un commento