"Scendete in campo e sparpagliatevi" Vujadin Boskov

venerdì, febbraio 17

LE AMANUENSI PAGELLE DEL VENERDI'

saranno erbe medicinali?
Il campo di casa non si può dire che sia proprio un fortino, il passivo è anche ingiusto, idee poche ma confuse, frittatoni di cipolle in difesa, canepazzo numero 11 da contenere, cacate rinviate, Briatore in giallo fosforescente, distinte fatte a mano che manco nel tardo medioevo, che manco i Benedettini e di fatti Di Benedetto le scrisse, "non sono queste.." sussurra un vecchio saggio in panchina, o era un paggio o era direttamente Baggio?

DINAMO DELLA ROSA - MAI STRAC 1 - 4
(Dondo)

Giacomin De la Riva 5: confeziona la marmelada sul primo gol con tutti i presenti in area, si riscatta nel secondo tempo quando ormai la partita è segnata, canepazzo non segna però, son soddisfazioni.
Mingzietti 5: prima volta che chiede il cambio perché non ne ho più, si era capito al diciottesimo lancio di sinistro.
Martello di Thor 5: nella mitologia norrena le sue gesta sono raccontate in lungo e in largo, a segrate trovi al massimo un volantino di una scuola danza sul lunotto e figa son pure venuto da zena belin.
Fox Murder 5: è il parente morto e risorto del detective di x-files, lui gli alieni non li trova, ce li ha direttamente nel ventre.
Claudio Da Melk 5: gioca in tuta col numero zero manco fosse in via dei matti, compila distinte su pergamene di capretto, la sua caduta in solitaria è degna di una nazionale cantanti, pensavo a Mogol.
Gautama Mendes 5: perde anche lui le staffe seduto sotto un albero di fico, aggiunge una voce al nobile ottuplice sentiero, la semola del Dharma, è già oggetto di studio.
Zodiaco Drago 5: in quello cinese, il Drago è simbolo di forza, armonia, fortuna. Nello zodiaco della Dinamo, il drago te lo servono alla griglia ma senza scamorza, come la cheers alla fine, tuttostosbatti.
San Francesco d'Assist 5: nelle regole ed esortazioni viene tutto censurato con spesso inchiostro nero, i principali filosofi del francescanesimo all'unisono dicono che si tratta senza dubbio di bestemmie.
Dodo Dondo 5,5: proprio come il volatile delle Mauritius, cerca di sfuggire all'estinzione delle punte lottando solo soletto con palle poco giocabili, puccia il gol della bandiera, poi, forse, si estingue.

un attimo prima della tempesta
Cosa aggiungere possibilmente non di nefasto? Finché manca uno che fa girare un po' la palla l'è dura, loro giravano a dovere, noi i gol ce li mangiamo, le jeu son faits. Da segnalare: 1) tutto di corsa che la cartuccia della stampante è terminata; 2) le distinte scritte a mano sono roba di lusso, da calligrafi antichi; 3) arriverà sicuramente una multa, me l'ha confidato Briatore tra una sciabolata e un'altra, di Crystal; 4) Cosmin, che se lo becchi al giorno partita bene, altrimenti niente; 5) Jeez che ormai entra in spogliatoio, ti fa l'occhiolino e chiede di Franci; 6) la scusa "sono ad amsterdam", insuperabile; 7) l'immagine dell'11 canepazzo che schecca in macchina da solo, impagabile, manco mastercard.

e magari passi tu e gli fai così

Nessun commento:

Posta un commento