"Scendete in campo e sparpagliatevi" Vujadin Boskov

venerdì, novembre 11

LE FLIPPATISSIME PAGELLE DEL VENERDI'

al flipper di jurassic park non ho mai giocato...
Più che una partita di calcio era un teso confronto a flipper, la palla rimbalzava ferocemente da una parte all'altra, pali, traverse, combo mai viste in area, rimesse corner e corner rimesse, 5 palline a 4 e la partita persa fu, rimonta subita e in malo modo, diciamo che l'ampiezza in certi campi fa fatica a sprigionarsi ma quello di ieri era indecente (secondo me e il sottoscritto, cit.). Nota positiva il tandem d'attacco rumeno in stile Sabau-Raducioiu, un Jack che ha subito più tiri ieri che in tutto l'anno scorso e una doccia singola per i più riservati.

INS OMNIA - DINAMO EXTRA BALL 5 - 4
(2 Mendez, 1 Julian, 1 Cosmin)

Hurricane Jack 7,5: gli sparano da tutte le posizioni stile Pavel Nedved ma è come tenere una baracca di legno il più possibile in piedi prima che arrivi Katrina, l'uragano.
Amedeo Mingzi 6: l'unico baluardo tra noi e il precipizio. Un po' come il cantante.
Fischi Foschi 5: parte bene, cambia scarpini, finisce male, alle gare di liscio sta tattica di solito funziona, qui no.
Frenklyn Roosvelt 5,5: le elezioni americane lo sconvolgono a tal punto da chiedere lui scusa a Vitone dopo un fallo subito.
Claudio Baglioni 5: buttato nel calderone senza riscaldamento e in una gragnuola di pedate fa anche lui un po' come il cantante, fate vobis.
Frodo Fiscale 5: sul 3 a 1 per noi decide di sparare da un metro sul palo a portiere battuto solo per farci soffrire come una riscossione di equitalia.
Serse Cosmin 6: subito ribattezzato Serse, il nostro non ha gli spazi che vorrebbe ma risulta sempre nel vivo, da rivedere. E rivedere.
Julian Ross 7: elegante, alto, coordinato, descritto così sembra una novità da salone del mobile reparto lampadari ma questo qua è forte vero ragass, bel colpo.
Mendez Infrè 7: due gol scartabellati in fondo al sacco e un the poco zuccherato ad allietare pure i palati più esigenti, "è buono qui, è buono qui" récita la reclame.
Maicol Magro 5,5: è l'unico che prova gusto a giocare in un carnaio, epica polemica con l'arbitro sul recupero che quasi gli fa saltare una giornata, c'è mancato poco.

sì, di bestemmie...
Anche ieri un po' di sfiga comunque, questi eran per me insopportabili, li avevamo già incontrati e scattò una rissa tra il panza in attacco e il nostro ecuadoregno Pablo, la difesa è da registrare e la rimonta era evitabile, forse. Altro da segnalare: 1) la maria arriva dalla Spagna, c'è una macchina che fa da vedetta e una segue dietro, penso; 2) da lì allo stinco il passo è breve; 3) l'immagine di Chiappone che guarda la trasmissione di calcio su Antenna3 al giovedì sera con latte e biscotti è qualcosa di indescrivibile; 4) l'arbitro, Sciosciammocca da Vietri sul mare, possiede due orologi, uno donato dal padre morto in Vietnam e uno trovato nell'uovo di Pasqua; 5) Bellissima enclave rumena in squadra comunque, degna di un Brescia d'annata.

minchia che Brescia...
Nota storica: La Gabbionata fu inventata in riva al mare e le dimensioni contano, a parte questo non c'è nessun parallelismo tra Quarto Oggiaro e Livorno, tra Picchi e l'allenatore avversario con cappello a tesa larga, tra un hamburger finissimo ed un fumé. it.wikipedia.org/wiki/Gabbionata

frame tratto dal film, visibile anche online
"gabbionata 1987 'bimbi dei ferrovieri' bagni etruria"

Nessun commento:

Posta un commento