"Scendete in campo e sparpagliatevi" Vujadin Boskov
martedì, novembre 29
giovedì, novembre 24
LE CONDOMINIALI PAGELLE DEL GIOVEDI'
Ragioniere, gradisce una Staropramen? |
STRAIC BEC STOCAZZ - DINAMO ALTOMARE 6 - 2
(Mendes, Drago)
Giek Taglialatela 5,5: a parte la fagiolata finale patisce la mancanza di Cannavaro in retroguardia come ai tempi di Boskov.
Mixi Cruz 6: infilato dal bomber in spaccata, dalla zolla non trova la sorpresa e si smazza tre attaccanti da marcare per fortuna non tutti insieme.
Foxi Matrecano 6: promotore di una difesa coperta, fraseggia più con Mixi che con il resto della squadra, la mancanza di carne rossa nella sua dieta è materiale per i tabloid.
Frenki Pecchia 5,5: spesso imbrigliato in pressing sagace fatica ad impostare e finisce sul taccuino di Ambreus dopo il personale tenzone con il nove.
Clod Boghossian 5,5: le orecchie di maiale alla taberna basca sono l'unico ricordo della sua serata priva di emozioni come un album di Concato.
Fran Policano 6: alla bisogna dietro, in fascia, in mezzo, c'è bisogna di gente come lui a far legna manco fossimo in alaska prima del gelo.
Dani Buso 5,5: si presta a più posizioni e si ritrova anche in marcatura, manca solo la posizione del buso canon ma ci possiamo lavorare.
Mendez Rincon 6: è l'unico della squadra a cui è piaciuto più il primo tempo che il secondo, dà la dimensione del disastro modulistico in atto.
Corini Magro 5,5: sta a bordo campo senza felpa, non restituisce i palloni, ha un phon del Burundi più vecchio di lui, con le stelle Michelin ci si pulisce il culo, tutto quadra.
Drago Carbone 6,5: arrota tutta la difesa tenendo in apprensione il reparto, non quello di Ambreus che è rianimazione, si sblocca e mo so' cazzi.
che entro miste? |
per fedeli vegetariani... |
di cosa parliamo..
ambrogio,
buso,
condominio,
fattoria degli animali,
madonna,
niguarda,
pagelle del giovedì,
phon,
ssc napoli 1995,
staropramen,
taberna basca,
vegetarianesimo
martedì, novembre 22
venerdì, novembre 18
LE SUINE PAGELLE DEL VENERDI'
tutte ste bollicine poi faccio le puzze in acqua.. |
DINAMO AFFETTATI MISTI - BRUFOLI UNITED 0 - 3
Butterfly Jack: le farfalle sono nell'ordine: la sua pasta preferita, il suo lepidottero preferito, il suo papillon preferito, il suo passatempo online preferito.
Missing in action: quando il panzer gli fa il gol in acrobazia, non ha neanche la lucidità e la prontezza di bestemmiare a squarcia gola come suo solito.
Fox Terrier: corre in un'area cani molto spaziosa ma priva di altre bestie quindi tendenzialmente a cazzo e senza neanche schizzi a marchiare il territorio.
Aretra Franklyn: un po' qui un po' là, un po' su un po' giù, sembra lo spot del prezzemolo surgelato ma è la faticosa parabola di un terzino di successo. Presto un film.
Agro Magro: si dichiara brillo alle otto e mezza, c'ha male a un piede, scoreggia spegnendo il phon, al bar non avrebbe fatto certo scalpore.
Denny Mendez: le minime speranze erano aggrappate alle sue sgroppate solitarie ma la serata è infelice anche per i più piccini.
Tenerife Dani: sbarcato dalle Canarie in gommone patisce gelo e nebbia prima in panca poi buttato in mischia senza nessuna pietà.
diobono, quattro me ne mangiavo di piadine.. |
Poco da segnalare se non: 1) il video di K che impreca davanti a Qsvs sul futuro cinese del Milan, sono stato male; 2) Jesus che alla domanda da dove vieni dice "da Lambrate" e come contraddirlo; 3) il the voto 7,5,il migliore in campo; 4) il the non è entrato in campo ma poteva non sfigurare;
e sgancia sto topexan zio.. |
ANDRADE TUTTI AFFANCULO |
di cosa parliamo..
4-1-1,
andrade,
arrigo,
er moviola,
pagelle del venerdì,
porco,
topexan,
trigoria,
vafanculo
giovedì, novembre 17
venerdì, novembre 11
LE FLIPPATISSIME PAGELLE DEL VENERDI'
al flipper di jurassic park non ho mai giocato... |
INS OMNIA - DINAMO EXTRA BALL 5 - 4
(2 Mendez, 1 Julian, 1 Cosmin)
Hurricane Jack 7,5: gli sparano da tutte le posizioni stile Pavel Nedved ma è come tenere una baracca di legno il più possibile in piedi prima che arrivi Katrina, l'uragano.
Amedeo Mingzi 6: l'unico baluardo tra noi e il precipizio. Un po' come il cantante.
Fischi Foschi 5: parte bene, cambia scarpini, finisce male, alle gare di liscio sta tattica di solito funziona, qui no.
Frenklyn Roosvelt 5,5: le elezioni americane lo sconvolgono a tal punto da chiedere lui scusa a Vitone dopo un fallo subito.
Claudio Baglioni 5: buttato nel calderone senza riscaldamento e in una gragnuola di pedate fa anche lui un po' come il cantante, fate vobis.
Frodo Fiscale 5: sul 3 a 1 per noi decide di sparare da un metro sul palo a portiere battuto solo per farci soffrire come una riscossione di equitalia.
Serse Cosmin 6: subito ribattezzato Serse, il nostro non ha gli spazi che vorrebbe ma risulta sempre nel vivo, da rivedere. E rivedere.
Julian Ross 7: elegante, alto, coordinato, descritto così sembra una novità da salone del mobile reparto lampadari ma questo qua è forte vero ragass, bel colpo.
Mendez Infrè 7: due gol scartabellati in fondo al sacco e un the poco zuccherato ad allietare pure i palati più esigenti, "è buono qui, è buono qui" récita la reclame.
Maicol Magro 5,5: è l'unico che prova gusto a giocare in un carnaio, epica polemica con l'arbitro sul recupero che quasi gli fa saltare una giornata, c'è mancato poco.
sì, di bestemmie... |
minchia che Brescia... |
frame tratto dal film, visibile anche online "gabbionata 1987 'bimbi dei ferrovieri' bagni etruria" |
di cosa parliamo..
amedeo minghi,
antenna3,
bagni etruria,
flipper,
gabbionata,
hagi,
infré,
livorno,
pagelle del venerdì,
picchi,
pulp fiction,
quarto oggiaro,
raducioiu,
sabau
martedì, novembre 8
venerdì, novembre 4
LE IELLATISSIME PAGELLE DEL VENERDI'
come si presentava la Dinamo ieri sera, senza orge ovviamente |
DINAMO MALOCCHIO - PEP BONOLA 2 - 4
(Frodo, Foxi)
Jack primo palo 5: non corre neanche molti rischi a dir la verità, a dir la verità viene fulminato ancora sul primo ad aprire le danze avversarie, dio por... a dir la verità.
Scorpio Mixing 5: di solito la spara a Vimercate manco a chiederlo, una volta che decide di non buttarla il fato gli mette il centravanti davanti al portiere e retropassaggio fu, ahinoi.
cucù |
Fox Mulder 5,5: la inzucca pure di testa che erano anni ma perdendo palla malamente rilancia la remuntada citizen ed esce senza più ossigeno da regalare.
Frz Grz Prz 5,5: rincorre tutti quelli che gli capitano a tiro e quando finalmente li becca grida "ce l'hai!" e scappa via.
Frodo Baggins 6: migliore in campo per tenacia, piglio, gol, pettinatura, antipasti, vino della casa.
Claude Vermont 5: quando ha la palla per punire cerca un cross nel mezzo che manco Drogba in stato di grazia l'avrebbe messa dentro.
Pompetta Magretti 5: nel riscaldamento è sempre il più carico, gioca manciate di minuti per sparare a casa di dio una palla golosa e discutere sui moduli, come sempre.
Elliott il Drago 5: il nostro Gabbio è invisibile nel tabellino come nei cartoni animati, coglie un legno-riga che ancora si chiede quale fattura gli han fatto e non è del ristorante.
Mondo Mendez 5,5: piazzato là davanti per creare disagio, cambia otto nove ruoli in serata, che in un campo a sette penso sia un record.
la signora del palazzo di fronte tifava city, la stronza |
E va bè, non potevamo mica vincerle tutte, si è pure sentito dire un "con uno Ste davanti.." quindi tutto nella norma tutto sommato, sommate le iettature di ieri dovremmo essere tranquilli per un po' no? Menzioni speciali: 1) i gattini attirano sempre più visualizzazioni, neri poi..; 2) "ho messo il tabacco, è per questo che tossisci"; 3) si snocciolano le pagine bianche inglesi per ordinare delle piadine mentre l'inda in maglia sprite perde in quel di Southampton con Nagatomo che fa autogol di pacco; 4) meno male che al giovedì c'è l'europa league che ci tira su il morale; 5) l'arbitro, Peronelli da Gavirate, viene ripetutamente colpito dalla palla mentre cerca di aggiustare la porta e prende subito in simpatia la Dinamo; 6) la maglia granata ha le maniche che arrivano al gomito; 7) Jeez stavolta è più loquace; 8) in due mesi non siamo riusciti ad iscrivere Julian al torneo e questo non è male; 9) prepariamoci al voodoo.
aiutaci tu |
di cosa parliamo..
eyes wide shut,
fatture,
gatto nero,
inda,
lucifero,
macumba,
malocchio,
nagatomo,
pagelle del venerdì,
scalogna,
segrate
Iscriviti a:
Post (Atom)