Alle otto circa ieri sera è iniziato a piovere e quindi in macchina abbiamo azionato i tergicristalli, prodigiosa invenzione del genere umano. C'erano appunto Tergi, mai domo, Albatros che doveva partire panzer è finito dieter, e Bedi tra i vini della Gran Riserva Dinamo. I Desperados si sono presentati in sei col mister in porta. Partita ostica e calcio ai limiti dell'inguardabile. Soprattutto per il discorso iniziale di Mister Foxi: "oh raga, niente lanci, scarico facile e palla bassa". Quasi profetico. Sufficienza che sembra censura. E il Forza e Coraggio di lunedì non è mai stato così tetro.
DINAMO ROMANIA - DESPERATE HOUSEWIVES 3 - 1
(2 Drago, 1 Albatros)
Jack Stelea 6,5: in una serata che doveva essere da spettatore si ritrova a salvare il risultato, provvidenziale.
Frenki Peterscu 7: il pupillo di Mingzi che lo ha plasmato mastino di razza, ormai difensore navigato.
Mingzi Popescu sv: esce dopo pochi minuti. prova a cambiare gli scarpini a Nico in campo, impreca come può.
Clod Lupescu 6,5: dopo fuga e scambio in velocità prova il lob in ripamonti che è dal 79 che non si vedeva.
Albatros Nico Belodedici 7: chiamato alla bisogna, mette una toppa dietro e trova pure il gollonzo, settimana di soddisfazioni.
Tergi Hagi 6: tenta il dribbling, prova da metà campo, vince un rimpallo che si trasforma in assist, ha preso alla lettera le parole del mister.
Dani Dumitrescu 6: calzettone Anas, prova a creare scompiglio in mezzo ma i guizzi migliori li trova solo davanti,
Bedi Moldovan 6: non al meglio, ci mette un quarto d'ora a capire dove stare, si inventa l'azione dritto per dritto ma spara fuori, l'arbitro se lo fa subito amico.
Drago Raducioiu 7,5: la sbirilla dentro lui a chiudere il primo sull'uno a zero, incorna salendo sulla scala all'ultimo secondo per chiudere in cassaforte risultato e partita.
Mister Foxi 8: trova i tre punti su un campo non facile con avversario tosto. Azzecca i cambi.
Va bene ragacci, partitaccia, dovevamo chiuderla in fretta e nel silenzio, così non abbiamo fatto, ma va bene lo stesso, tre punti che ci proiettano nelle parti alte della classifica, squadra decimata da infortuni di ogni tipo: crisi psicologiche, denti cariati, costole a mo' di xilofono, invasione di rane dai corsi d'acqua, ulcere su animali e umani, tenebre...no aspè quelle sono le piaghe d'egitto.
Nota per l'arbitro, Sciosciammocca da Minervino (Foggia) che era palesemente scazzato, s'è preso subito male per la chiama, non fischia un rigore per noi neanche se Drago lo fucilano, e polemizza con chi capita tipo "è colpa mia se siete in sei?". Sì, loro erano in sei, col mister in porta. Forza Dinamo.
gran formazione quella.. |
Nessun commento:
Posta un commento