"Scendete in campo e sparpagliatevi" Vujadin Boskov

venerdì, febbraio 26

LE PIRAMIDALI PAGELLE DEL VENERDI'

Trad.: Vafanculo, vafanculo, vafanculo, vafanculo, vafanculo, vafanculo. 
Dinamo corsara a Quinto Stampi. Questa è la notizia. Una Dinamo rimaneggiata sbanca il campo dei diavoli rossi e manda a puttane ogni previsione, ogni schedina. Era data a 54 nel pomeriggio di ieri, ma il banco è saltato, le vene si sono chiuse, i nervi scoppiati, la furia di Anubi si è abbattuta su un piccolo angolo di Rozzano e le formidabili piaghe d'Egitto stavolta sono dalla nostra parte.

"Prima di arbitrare noi devi arbitrare te stesso" - Radou, all'arbitro, palesemente inconsapevole.

REDDEVI - DINAMO STARGATE 4 - 7
(6 Bomber, 1 Tommy)

Frenki in Tuta'n'khamon 7: il paradosso è che non corre neanche troppi pericoli in serata, cuffietta bianca in testa, c'è la moda a milano e si vede, rilancio di piede letale.
Lothar Clod Amenofi 7,5: gioca con una placidità tale che se fossero le acque del Nilo ci avrebbero già costruito i Navigli con mescite annesse.
Mendez Nasser 7,5: richiude lo stretto di Suez senza far passare il temibile Aziz, il cammello di Rozzano, gli spazi liberi dalle sue parti sono un miraggio.
Akhenaton Dani 7: lui si fa una spaghettata di sacrificio e copre dietro fraseggiando con i colleghi di reparto che manca solo un cappuccino con baffo schiumato.
Bomber Osiride Mariotti 8,5: il dio della morte flagella i malcapitati con sei dardi infuocati che fanno saltare i nervi alla popolazione egizia e non. Si avvicina ai trenta.
Tommy Cheope 7: chiamato alle sette con uno sbagliato già in mano, il mister lo mette in panca ma si trova subito titolare inamovibile e la puccia pure indisturbato.
Ramsete IV Drago 7,5: spazia su tutto il fronte offensivo rifilando calci e rispondendo a insulti soprattutto del portiere fratello, sforna 3/4 assist come il miglior fornaio egizio in circolazione.
Luxor Magro 8: gioca uno scampolo di partita per stoppare di tacco a centrocampo, uscire acciaccato e ritirare il cappellino al gabbiotto con la scritta "25.02.16 - C'ero anch'io".

"Besso d' merda"
Mixi e Foxi assistono increduli
allo spettacolo...

Foxi&Mixi 9: uno si accende un torcione attivo al bar del gabbiotto, l'altro nell'intervallo si accende un sigarone morbidone, fatto sta che il duo tennico più richiesto dell'hinterland sorprende la classifica con fumi pirotecnici e non.

Altre perle della serata:
1) Assoluto protagonista Radou, non pago dell'andata, si fa cacciare in maniera talmente eclatante che l'arbitro, Castrocavalli da Castrocaro, ci mette un po' a capire cosa sta succedendo e se gli improperi sono rivolti realmente a lui. Scena memorabile;
2) A fine primo tempo storico battibecco tra due compagni di squadra avversari al grido di "Fai il buono, non sono tuo amico", in confronto Tergi è una giovane marmotta;
3) Altra scena di sport quando l'arbitro, Castrocavalli da Castrocaro, fischia a Bomber un fallo che Bomber stesso dichiara non essere, poi però tira e segna nel fairplay generale;
4) "Fatt'i cassi tuoi" urla il portiere a Drago dopo l'espulsione del fratello;
5) Il Mister avversario, voto 8, ci propone torneo di beneficenza ad Aprile per comprare carrozzine per tutte le vittime di Radou, gli mancavano il bomber 47 gol e mezza squadra impegnata al Carraro ma sorrideva sornione, grande;
6) il puzzo di piscio e merda degli spogliatoi mi ha fatto amare l'umanità, per un giorno;
7) Lopedetegui, il responsabile, aveva chiuso il bar e tutto il baracchino perché giocava prima di noi, idolo;
8) al Frizzi, Magro snocciola disinvolto le formazioni dell'Italia a Usa'94 in faccia a Foxi che tornato a casa passa la notte a piangere e a maledire Beppe Signori;
9) sempre al Frizzi vengono ordinati in un tripudio di miccette panini a caso come il Valtellina, il Delicato, il Gegé e l'Hitler, il nuovo panino preferito di Mixi;
10) Bacioni.

Rachid Neqrouz, qui con Masinga, principale contributo dell'Egitto alla Serie A

Nessun commento:

Posta un commento