l'importante è non pensarci http://www.bbc.com/news/uk-england-34829306 |
DINAMO IWOBI - CELTIC TRE X TRE NO 9 - 2
(3 Mendez, 2 Dondo, 2 Sanè, 1 Diallo, 1 Mixi)
Ferron Sitia 6,5: portiere doriano di lunga e solida tradizione rischia ben poco, esce per tatuare i suoi tacchetti kipsta sulle cosce avversarie e provare sortite insperate.
Capitan Frengo 7: un tempo in porta per i fotografi sui balconi, un tempo a marcare il 90 avversario scomodo come compilare una distinta con nomi a caso. Dirigente dell'anno. L'unico, l'ultimo.
Tre dita Mingzi 7: parte addirittura fuori per poi gestire in scioltezza e trovare il sinistro di tre dita nell'angolino battezzato "unghia nera" dalla stampa specializzata.
Gheddafi Foxi 6,5: il traffico di esseri umani con la Libia è talmente in overbooking che nella sua macchina salgono altri giocatori, lui si mangia qualche gol giusto per non far sentire mendez in colpa.
Cartellino Diallo 6,5: la passa poco, tira ancora meno, palla al piede però spezza la resistenza di una difesa inguardabile, per una volta non la nostra.
Sanè detto Barry ma comunemente noto come Mimmo 7: un po' pasticcione ma la stazza ce l'ha tutta e delle 46 occasioni da gol ne sfrutta ben due. Bravo fieu.
Bomber Mendez 7: a un certo punto cambia il modulo e se lo cuce addosso automettendosi puntero d'eccezione, l'alchimia con Foxi è tale che il gol più facile per poco lo sbagliano.
Baggio Dondo 7: tiro al volo dalla tre quarti a far innervosire definitivamente gli avversari, cineteca. Si sposta in mediana perché non parla la lingua dei Mimmos.
Coach Se C'era Ste 8: infortunatosi in settimana causa una porta, non da calcio, di casa, la sua flemma ombrello in mano ricorda quella di un anziano passante che schifato commenta i giovani d'oggi.
Dondo la sta per calciare al volo |
macchinate improvvisate |
Nessun commento:
Posta un commento