"Scendete in campo e sparpagliatevi" Vujadin Boskov

venerdì, marzo 23

LE PAGELLE DEL LABIRINTO 


La Dinamo si presenta con la formazione più multiculturale della stagione in stile Ringo ma senza Kakà ed El Sharawi. Dettagli. In perfetto stile Ringo la Dinamo decide di mandare il cacao in attacco e tenere la vaniglia in difesa solo che a separarli non è un gustoso strato di crema ma il vuoto cosmico del centrocampo in cui il City di Cicciommerda domina la partita.

LAGNA CITY - DINAMO LABIRINTO  4 - 3
(Mendez-Mimmo 1- Mimmo 2)

Giobbi 6,5: Parte in difesa dove con il resto dell'armata tenta di arginare l'avanzata dell'esercito di Cicciommerda. A inizio ripresa effettua la collaudata staffetta con Frenky e, forse sentendosi in colpa per le stecche tirate il primo tempo, decide di regalare due fufufiù agli avversari. Do you Ringo?

Frenky 6,5: Inizia bene in porta, i gol sono frutto di flipperoni degni di pinball che trovano i citizens più pronti. Il secondo tempo in fascia sinistra gli offre raramente la possibilità di rendersi pericoloso. Tutto questo lamentandosi sempre con l'arbitro che dopo 7 secondi netti aveva perso le redini della partita e fischiava solo a seguito di una bella sceneggiata napoletana. Uè Uè

Mixi 7: esce sconfitto dal campo ma vince la sua personale battaglia col labirinto. Indeciso fino all'ultimo se venire o meno decide per la trasferta comoda per evitare di essere accudito da Chiappa. Dalle sue parti non si passa mai ed è stranamente calmo in campo. Un poco dispiaciiie.

Clod 6,5: Disciplinato come sempre soffre un po' la gamba avversaria. Con la palla tra i piedi è comunque un numero 10
FraVar sv: Arriva a 2 min dal fischio d'inizio già cambiato, parte fuori per fare spazio a Mimmo, entra e recupera un paio di palloni importanti, va a fare la pipì e scompare. I maliziosi pensano sia andato a  nel retro del bar a mostrare l'armamentario Hilti.Fantasma

Mendez 7
: fatica a contenere il 7 avversario ma quando riesce a spingere mostra tutta la debolezza del city in difesa: un gol e un assist i rapina e un altro gol salvato da Mimmo sulla riga di porta. Fugace.

Mimmos 18/3
: 2 gol per loro, molta corsa dal centro campo in avanti ma di coprire non se ne parla. La palla se la passano quasi esclusivamente tra loro... quando decidono di passarla. Probabilmente non si erano ripresi dai 25 min di tangenziale con remix di Evita gentilmente offerto da radio Rai classica.

Maigro 2--: sceglie la carriera ed evita una scomoda trasferta. la sua assenza in mezzo al campo si fa sentire. Bruto.

Da segnalare: 1) ah che bel container accogliente 2) Cicciommerda visto l'andazzo non scende in campo e preserva le caviglie 3) l'arbitro che fischiava a comando 4) i taglieri molto invitanti del bar 5) i fari accecanti del campo che rendevano i citizens invisibili




Cicciommerda che se ne torna soddisfatto a casa








venerdì, marzo 16

LE ALLUVIONATE PAGELLE DEL VENERDI'

l'importante è non pensarci http://www.bbc.com/news/uk-england-34829306
La Dinamo sul bagnato è come Schumi ai tempi d'oro, la Dinamo in campionato è come Schumi sugli sci. Detto ciò, sotto una pioggia torrenziale, una Dinamo rimaneggiata, maneggiona, sbanca il campo di casa con il punteggio più pieno della stagione, 9 pere di pregevolissima fattura che potevano essere 15, tranquillamente. La conta è la solita agonia, il gioco però a tratti c'è e per una volta non si torna a casa bagnati e scassati.

DINAMO IWOBI - CELTIC TRE X TRE NO 9 - 2
(3 Mendez, 2 Dondo, 2 Sanè, 1 Diallo, 1 Mixi)

Ferron Sitia 6,5: portiere doriano di lunga e solida tradizione rischia ben poco, esce per tatuare i suoi tacchetti kipsta sulle cosce avversarie e provare sortite insperate.
Capitan Frengo 7: un tempo in porta per i fotografi sui balconi, un tempo a marcare il 90 avversario scomodo come compilare una distinta con nomi a caso. Dirigente dell'anno. L'unico, l'ultimo.
Tre dita Mingzi 7: parte addirittura fuori per poi gestire in scioltezza e trovare il sinistro di tre dita nell'angolino battezzato "unghia nera" dalla stampa specializzata.
Gheddafi Foxi 6,5: il traffico di esseri umani con la Libia è talmente in overbooking che nella sua macchina salgono altri giocatori, lui si mangia qualche gol giusto per non far sentire mendez in colpa.
Cartellino Diallo 6,5: la passa poco,  tira ancora meno, palla al piede però spezza la resistenza di una difesa inguardabile, per una volta non la nostra.
Sanè detto Barry ma comunemente noto come Mimmo 7: un po' pasticcione ma la stazza  ce l'ha tutta e delle 46 occasioni da gol ne sfrutta ben due. Bravo fieu.
Bomber Mendez 7: a un certo punto cambia il modulo e se lo cuce addosso automettendosi puntero d'eccezione, l'alchimia con Foxi è tale che il gol più facile per poco lo sbagliano.
Baggio Dondo 7: tiro al volo dalla tre quarti a far innervosire definitivamente gli avversari, cineteca. Si sposta in mediana perché non parla la lingua dei Mimmos.

Coach Se C'era Ste 8: infortunatosi in settimana causa una porta, non da calcio, di casa, la sua flemma ombrello in mano ricorda quella di un anziano passante che schifato commenta i giovani d'oggi.

Dondo la sta per calciare al volo
Segnaliamo: 1) il messaggio di Magro "passo" un millesimo di secondo dopo quello di Dondo "ci sono", roba da Aranzulla; 2) Foxi che va a prendere i Mimmo e si trova un altro Mimmo in macchina; 3) Ste portiere ipotetico per una manciata di secondi è stata la sintesi perfetta tra le due massime Dinamo "Arriva Max" e " Se c'era Ste"; 4) l'arbitro si permette giudizi tecnici sul mediano avversario e lo mortifica; 5) adesso al giovedì abbiamo pure l'europa league sì vabbè; 6) 14esima partita e 14esima formazione diversa, puntiamo dritti al record; 7) Diallo prende per il culo il celtic, scena da Bellofigo a Dalla Vostra Parte; 8) la chat con Claudio è una ttimo che prende una brutta piega; 9) a un tratto ho pensato di venire in barca. Salut!

macchinate improvvisate

sabato, marzo 10

LE ELETTORALI PAGELLE DEL SABATO

uè Beppe, allora cos'hai votato tu? 
La Dinamo è un animale in estinzione ma di quelli che nessuno si è cacato per millenni poi hanno trovato un sasso e fatta questa scoperta tipo trafiletto su Leggo hanno piazzato il sasso al museo dei fossili di Aulla. Questo per dire che ormai siamo ampiamente fottuti.
Detto ciò, il Precotto ci ha battuto 116 volte su 116, ieri in passerella, si puntava allo zero a zero ma il piano è andato in vacca dopo pochi minuti. Per allietare questo pomeriggio uggioso di marzo pazzerello, ecco come richiesto dai lettori le pagelle a sfondo politico. Ovviamente 6 politico a tutti, almeno per le risate.

COTECHINO PRECOTTO AVANZO DI CAPODANNO - DINAMO CARRELLO DEI BOLLITI 5 - 0

Liberi e Belli e Uguali e Diversi Ivan: si presenta alle elezioni in ritardo e viene perforato anche da fuoco amico pure senza riferimenti in area.
Mixipound: è l'unico che ci crede sempre, carico carichissimo battibecca con LeU fino al tracollo finale.
Fratello D'Italia Frenki: inizia in porta poi arriva una chiamata della Meloni e viene promosso a regista, la mossa disorienta gli avversari per 7 secondi netti, poi sono di nuovo botte.
Pensionati con Maigro: si accomoda in panchina dopo una 66 di artigianale, entra per giustificare l'assegno dell'Inps, d'altronde sono anni che cerca una percentuale di invalidità.
Verdini Bandini: le banche gli stanno alle calcagna, al nord gli danno del terrone, un po' a sinistra un po' a destra un po' al centro e così via.
+Europa e +Focaccia Giobbi: lui in europa c'è stato e ne narra come un posto dove la dinamo potrebbe dire la sua, per il resto avanza per contrasti, scarpate, quasi per inerzia.
Mendez 5 Stelle: in attacco tutto solo, senza paura corre qua e là per soddisfare tutti i difensori avversari, è il nuovo che avanza, stiamo a posto.
Foxi Iwobi: con M5S forma un tandem d'attacco da paura, per raggiungere la palla vorrebbe un motorino o le gambe di un Diallo qualsiasi.
Clod al Popolo: l'aperitivo in spogliatoio lo galvanizza forse troppo per la tornata elettorale, ma i centri sociali ci credono e gli fanno fare gli straordinari.


Ritiro non ritiro, visite mediche non visite mediche, tanti i temi non trattati in serata e molte cose da dire e segnalare, cercherò di mettere le più significative, le altre ai presenti e ai posteri e anche ai poster: 1) il riscaldamento già dice tutto della preparazione fisica e mentale della squadra; 2) Maigro che urla "sono cotti" a metà secondo tempo; 3) l'arbitraggio a senso unico; 4) lo shampo "ricci perfetti"; 5) il portiere avversario fa 60 anni domenica e si chiama Dorvaldo, sembra brasiliano, un idolo; 6) la focaccia non ce la meritiamo; 7) in compenso il tridente Zola Cipolla e Nduia è comparso sovente nei miei sogni fino a mattina; 8) il calabrese ha un'ironia tutta sua; 9) il governatore della lombardia è malato terminale e nessuno glielo ha ancora detto; 10) il rugby subacqueo non chiede visita medica; 11) Claudio dell'Acli ci dà degli scappati di casa con 3 errori grammaticali nello stesso messaggio; 12) se non sai come chiamare una pizza dove hai fatto cascare ingredienti a caso chiamala Mimmo, come un nero qualsiasi; 13) come il numero che porta sfiga, così, adsalut.

eccallà