"Scendete in campo e sparpagliatevi" Vujadin Boskov

venerdì, gennaio 20

LE PROVINCIALI PAGELLE DEL VENERDI'

lassame, sto troppo contento
Le dinamiche cambiano e la situazione pure, non lottiamo più per i playoff ma per la salvezza, della faccia, a meno che i cinesi non comprino la Dinamo, bassa classifica, basso impero. Ma sì, alla fine di una prestazione al limite dell'indecenza, arriva la vittoria in campionato numero 2, tra l'altro con gli stessi malcapitati Cobra, colpevoli solo di attraversare la nostra epoca storica altrimenti era gloria e successo, un po' come i 27 secondi posti della Roma negli ultimi anni. In spogliatoio qualcuno ha detto "è come Crotone-Pescara", qualcun altro "bè, possiamo solo migliorare nel girone di ritorno", "vincere e basta" e così è stato, il catenaccio con barricata finale è da vera squadra di provincia, porta inviolata, gol di rapina. 1-0.

COPPA COBRAM - DINAMO MAZZONE 0 - 1
(Julian)

Jack Black 6,5: arriva a prendere l'ennesima palla deviata che stava lemme lemme andando nell'angolino e si prende pure gli sberleffi del portiere avversario detto Cotechinho a fine partita.
Panzer Clod 6,5: avere il numero 10 in difesa è roba da Lothar Matthaus a fine carriera, quel sapore crucco vintage da sandali marroni con calzino grigio a metà polpaccio.
Frenki spazzacamin 6: mentre spazza lo spazzabile, palloni gialli, rossi, tibie, bandierine, canta sornione "cam caminì, cam caminì, spazzacamin, allegro e felice pensieri non ho".
Desert Fox 6: giocare nel mezzo è come rigiocare a Fifa 97 sul pc con la tastiera, l'unica palla che hai premi cross anzichè tiro. Gli arriva un cioccolatino sulla testa ma lui mangia solo Novi.
Fiesole Fra 6: più che legna fa direttamente pellet a metà campo, la lista dei feriti è da centenario di Caporetto, una stele commemorativa vicino alla pista da corsa ricorda i caduti.
Mendes Mendeleev 6,5: tra gli elementi in tavola sicuramente il calcio, poi il potassio, lo zinco e il magnesio. Nel secondo tempo, soprattutto per chi capita a tiro, la fa da padrone lo stronzio.
Drago Sputafuoco 6: il premio semola 2017 ha già un favorito a Gennaio colpevole la punizione a due in area calciata dopo 30 secondi sulla barriera dopo fatidica domanda "Hai la castagna pronta?"
Julian Ross 7: si mangia un paio di golletti giusto per entrare nella mentalità del gruppo, poi piazza di gran mestiere il gol pesante che vale tre punti. Sempre che non vada a mischiare il sangue in Liechtenstein, ma questi sono affari.


Bene ragazzi. Fa bene al morale vincere ogni tanto, l'unico dispiacere infatti è stato pensare a Mixi che si è perso tutte le partite coi Cobra, il gioco non è pervenuto ma vittoria fu, e chissenefrega di tutto il resto. Da segnalare: 1) al Forza e Coraggio hanno ritinteggiato tutti gli spogliatoi e messo phon nuovi, secondo teorie del complotto questo perché la Dinamo si è finalmente tolta dal cazzo; 2) il primo fumè dell'anno è sempre una goduria; 3) mancava Ruggeri, mancava Pulmann 80 milioni, di visualizzazioni, ma in compenso la stufa scaldava che era un piacere; 4) purtroppo non c'erano tracce di lacrosse nell'altra metà del campo, manco un fottutissimo richiamo in americano ad allietare chi, come me, ha passato qualche minuto in panchina, perché piuttosto che guardare la partita, diciamoci la verità, spesso si guardava il lacrosse; 5) neppure nessun bombolone torcione incendiario avvistato in serata.

quanto mi manchi

Nessun commento:

Posta un commento