"Scendete in campo e sparpagliatevi" Vujadin Boskov

mercoledì, novembre 18

LE GOBBE PAGELLE DEL MERCOLEDI'

per i forti di stomaco ieri sera..
Vittoria fu, ma non senza intoppi. Al cardiopalma, visti i rischi presi, i gol subiti, i falli fatti, i rossi diretti. Campo infausto, selva oscura di gambe che neanche Dante Alighieri, urla effeminate e aree di rigore fasulle, l'abbiamo portata a casa ma passo indietro per la Dinamo. E siccome che soffriamo sempre in europa, la trasferta c'era, e la prossima è contro i Granata, le pagelle sono in stile juventino con tutti i vostri eroi dell'annata 2000-2001. Voto bassotto, quindi.

BIBITE GASSATE - DINAMO PARAMATTI 4 - 5
(2 Mariott, 1 Drago, 1 Andre, 1 Dani rig.)

Jack Van Der Sar 5,5: la prima punizione delle 35 tirate in serata entra lemme lemme nel sette, per il resto l'area è immaginaria e le porte si spostano, manco a Mirabilandia si gioca a calcio così.
Frenki Athirson 5,5: non aggredisce e si fa intortare dai conetti disposti sulla fascia, colpendoli a ripetizione. Va nel pallone, o e il pallone che c'è l'ha con lui, esce un po' scombussolato.
Foxi Tudor 6 - - : ha il pregio di uscire in vantaggio per respirare e rientrare in vantaggio per mantenerlo, peccato che sia disidratato e senza un briciolo d'aria in corpo.
Iuliano Ming 6-: non ha bomber da abbattere e quindi si rilassa, pochi lanci viste le ristrettezze del campo, e anche pochi cristoni, tranne quando per salvare un gol tira giù la porta.
Andre Bachini 6 - : puccia il gol che poi si rivelerà decisivo, in difesa non ci vuole tanto giocare e lo dimostra in tutto il suo splendore in marcatura, ci hai convinto più sù.
Fonseca Drago 6: lotta al solito ma di palle poche, sporche, rimpallate e veloci, la sbatte dentro di rapina, e poi cerca di tenere sù la baracca come gli altri.
Esnaider Marco 6: acquistato dopo l'infortunio di Del Piero, il bomber mette due gol da posizioni improbabili, si danna su tutto il fronte e forse troppo, esce tacchettato e l'arbitro gli dice che si tuffa. Epico.
Magro O'Neill 5,5: deve ancora capire bene chi prendere quando gli altri attaccano, sembra più fluido di scorse volte ma all'ennesimo grido (con insulto) gli si chiude la vena e si prende il rosso.
Dani Pericard 6 -: viene steso sulla linea di porta al grido di "palla arbitro", tira rigorino bruciapelo e poi aleggia nel mezzo nella confusione generale.

Idolo.
E' vero: il campo faceva cacare, l'arbitro, Sciosciammocca da Ischitella Lido, fischiava particolarmente a caso, le bibite erano un poco stronzetti. E' anche vero: erano davvero scarsi, ci siamo fatti prendere al solito dal panico, diciamo tutti stiamo calmi poi di calmo c'è solo il traffico sul cavalcavia. E' verissimo: uno di loro esce gattonando dal campo solo perché mancava la barella, un altro sta a terra mezz'ora e poi si rialza manco fosse Lazzaro, il tipo del gabbiotto dopo tre ore di allenamenti della Iris 1914 alle ore undici grida disperato "e mo' basta che è tardi!".

uno scorcio del cavalcavia

Nessun commento:

Posta un commento