"Scendete in campo e sparpagliatevi" Vujadin Boskov

martedì, maggio 14

LE APPETITOSE PAGELLE DEL MARTEDI'

Frenki Campos neutralizza il rigore sullo zero a zero... 
E' vero che ieri è arrivata l'ennesima sconfitta, ma i dieci leoni scesi ieri sul centrale del Carraro hanno fatto sudare le proverbiali 13 camicie al Teatro alla Scala, finendo il primo tempo sul pareggio dopo emozioni a grappoli. Tribune esaurite, parcheggio a lamiera, tesserino falso, sullo zero a zero Fres para un rigore (a chi non c'era: Fres giocava in porta, va bene tutto ma lo sponsor Medjugorie è già stato usato... dalla squadra di Vitone), dopo gol da cineteca (loro) Drago va solo soletto a pareggiare e la partita avrebbe dovuto finire lì, fissarsi il quel momento magico e unico da scherzo infernale e invece nel secondo tempo ce ne hanno infilate altre tre. Ma è stato bello ragazzi. E pure doccia fredda orco.

DINAMO DOPING - TEATRO SCALA RICHTER  1 - 4 (Drago)

Frenky Campos 8: la maglia è portafortuna, ma il rigore parato da speranza ad un intero popolo manco fosse una rivolta nel Magreb. altre parate a condire la serata. Epico.
Capitan Harlock 7: poche sbavature e due cross insidiosi, prova ad alzare i toni di isteria nel finale e negli spogliatoi critica il centrocampo sul terzo gol, ma il centrocampo sul terzo gol era in apnea da mezz'ora e sul quarto gol il suo uomo la stoppa di petto e segna con una rovesciata stilisticamente perfetta completamente indisturbato. Per dirla tutta.
Giobbatta Mondatta 7: oltre che azzoppare l'ala sul rigore, scalfisce parastinchi e svita tacchetti per ottanta fottutissimi minuti manco fosse Charles Bronson ne il Giustiziere della Notte 4.
Cristian "Zanna" Zanelli ovvero Mixi sotto false spoglie voto 7: sotto copertura per troppi cartellini gialli e dopo ballottaggio su quale tesserino utilizzare per farlo giocare (Omid, Zanna, Perry), Zanna si becca un giallo per entrata da condizionale e amministra con la stessa sagacia di Mixi.
Ambrogio negli anni ottanta
guidava le macchine, altrochè..
Guglielmo il Cosquistatore 7: alle prese con otto avversari alla volta, italiani, egiziani, sardi, Gulli corre una maratona personale rasando definitivamente l'erba che una volta c'era solo sulle fasce.
Ligi al dovere 7: tenta sortite in avanti e alla penultima partita affina un'intesa con Gulli su rimesse e lanci che sembrava un miraggio. Zoppica negli ultimi venti ma tiene duro, eran finiti i cambi.
Fox Mulder 7: una girata al cielo, una puntata a lato, tira più in serata che in tutta la stagione, lancia Drago in fuorigioco almeno sette volta ma in mediana erano anni...
Salvo Acquisto Stabile Mente 7,5: dopo tentativi di dribbling in mezzo a tre, lanci a trivela sulle fasce e tunnel sulla tre quarti nostra con squadra sbilanciata, bè c'è veramente poco da aggiungere.
Claudio Benedetto XVII voto 7,5: lui sì sgroppa sulla fascia e lascia rimpianti per averlo lasciato un intero anno terzino come un alunno dietro la lavagna, dimenticato.
Drago sputafuoco 8: tiene in apprensione tutta la difesa da solo e va pure a segnare uccellando il portiere e se non fosse stato per Ambrogio, l'arbitro, che parla col fischietto tra i denti, forse, ma dico forse, si chiudeva il primo tempo in vantaggio.

Bene ragazzi, ora ultimo appuntamento del campionato Giovedì questo, cercate di paccare all'ultimo verso le sei e mezza, e soprattutto portate i soldi che dobbiamo saldare ancora cifre a nove zeri all'organizzazione.

una visuale aerea del Carraro: si nota il centrale sul fondo e lo zio che strappa la ricevuta e dice "Sce acua calda amigo!"

Nessun commento:

Posta un commento