"Scendete in campo e sparpagliatevi" Vujadin Boskov

martedì, luglio 17

LE ULTIMISSIME PAGELLE DEL MARTEDI'

Pertini gioca a carte con Chiappa contro Sasà e Drago (ieri assente),
sul tavolo la borraccia d'oro per la prima vittoria stagionale. 
Ed eccoci alla fine, con una vittoria. Anzi, la vittoria. La prima ed ultima. Appena in tempo per convincere gli investitori a scommettere sulla Dinamo anche l'anno prossimo, magari con l'acquisto di un paio di top player. Purti e centravanti, questo chiedono il mister, la curva, Antoine. Torniamo alla vittoria: dinamo sciupona, il primo tempo poteva chiudersi con 7/8 gol fatti, zero subiti perchè loro non tirano mai in porta, nessuna sbavatura per la difesa. Loro giocano con  la difesa sulla linea di mediana, forse perchè è una linea, ma rischiano grosso ogni 30 secondi. Si contano 137 fuorigioco segnalati. Pablo si fa una scorpacciata di dribbling, Jonni ne segna due ma potevano essere cinque, tutti alla Pippo Inzaghi, il loro Mariga corre ma non è supportato a sufficienza. alla fine sono quattro e tutti a casa. Nomi da Spagna, tranne uno, per gustarsi la vittoria.

DINAMO WAKA MISERIA - BANCHIERI NAZISTI dell' ILLINOIS  4 - 1
(sottofondo musicale epico)

Remixer Reyna 7: quasi un senza voto, ma l'ostinazione con la quale resta sulla linea di porta è ammirevole.
Chiappa Puyol 7,5: chiude il chiudibile e si concede pure un paio di sgroppate palla la piede da momenti di gloria.
Giobbi Piquè 7,5: impenetrabile, così dice di lui la rivista Butt, nota fanzine omosessuale anglosassone.
Jordi Clod 7: inizia dicendo "tiro solo di sinistro" ed è proprio su quel piede che gli capita la palla propizia ma è un periodo che la vuole sparare sui portieri.
Dani Alves 7: oramai è il terzino destro più richiesto di tutta sud milano. Usato sicuro che neanche Quattroruote.
Foxi Busquets 7: lo piazzano davanti alla difesa e fa da tramite tra la difesa e l'attacco, solo le staffette partigiane hanno saputo far di meglio. Esce con un ginocchio al posto della caviglia, niente simulazione Busquets.
Xabi Robi 7: fino a quando il suo polmone non esplode la Dinamo macina lì nel mezzo, quando rientra prova sortite offensive ma non gliela passano.
Mata Magro 7: seconda punta in appoggio, comincia la partita in uno dei modi più indecenti degli ultimi 25 anni, spara un paio di mozzarelle ma segna il quarto gol in un'azione durata 7 minuti.
Fresbregas 7,5: parte mezzala e semina il panico nell'area avversaria, poi viene retrocesso terzino e pesta giù duro al solito senza pensarci troppo.
Pablo Alcantara 7: finalmente puccia il golletto che apre le danze, si danna come un tarantolato, ma se a volte non si fosse incaponito nei dribbling, si andava in porta tutti quanti.
Carlitos Silva 7: quando si allunga la palla non lo prendono più, ma si pappa due gol fatti con Jonni comodo comodo per appoggiarla in rete.
Jonni Higuain 8: poteva chiudere con un pokerissimo, sia per sue defaillance che per egoismo altrui, gioca sul filo del rasoio per un'ora e chiude capocannoniere del torneo, due reti per lui.
Pep Stabile 7: sfodera un 4-5-1 barcelonista, intuizione dovuta a una peperonata delle sette al Botinero, in mezzo al campo regala sempre finezze miste a vaccate, perle ai porci.

Dalla riunione di consiglio al F&L è emerso quanto:
- saldo quota SoccerFever da NON eseguire, sconto necessario viste lacune organizzative agghiaccianti;
- definizione nuova rosa Dinamo stagione 2012/2013 con suddivisione giocatori tra nocciolo duro e stagionali;
- scelta del torneo da fare con relativi costi da sostenere: Acli, Uisp, Csi, Lipu, Anas, Aiscat, Aids.
- pizzata/mangiata di squadra entro fine Luglio;
- Il Fumè è stato eletto all'unanimità Panino del Secolo, la premiazione avverrà a Parigi verso Dicembre.
A breve uscirà l'album della Dinamo quindi tenetevi forte, mentre salutano le pagelle del martedì, torneranno forse l'anno prossimo chissà, è tutta una questione di diritti tra Mediaset Premium e Sky.  A prestissimo.

La Dinamo mentre sbriga una faccenda difensiva contro i Nazi, si vede Pablo chiedere palla e Clod
sulla destra accusare i primi malesseri. 

Nessun commento:

Posta un commento