"Scendete in campo e sparpagliatevi" Vujadin Boskov

martedì, luglio 10

LE FARMACEUTICHE PAGELLE DEL MARTEDI'


Nessuno si azzardi a dire la fatidica frase "non era questa eccetera eccetera" perché ieri sera la palla non voleva entrare nella porta avversaria mentre aveva una voglia matta di entrare nella nostra, come un sedicenne milanese in vacanza con gli amici ad Amsterdam ha voglia di entrare in un Coffee shop. Morale: salgono tre volte, e non si esagera affatto, e ne fanno due, placidi placidi. Dalla nostra rimangono un gioco mai domo, sviluppato sulle fasce in maniera esemplare, un rigore parato, unica pecca far passare il portiere noto come El Gordo eroe della serata, due gol clamorosi sbagliati dal gioiellino Pablo, un gol annullato per fuorigioco di rientro, primo e unico caso di segnalazione di questo tipo visto al Vismara dal '53. Come dire, amarezza. 

DINAMO SGABELLI - VENTRILOQUI   0 - 2

Mixi/Foxi/Giobxi 6: i tre centrali e due portieri della Dinamo combinano la frittata in meno di dieci minuti, poi più nulla da segnalare, perché il loro attacco quasi non si vede più. Decisamente troppo pesante come punizione e come passivo. Cannabis.
Danielito 6,5: sulla fascia gioca con cotanta tranquillità che gli avversari prendono un tè dalle sue parti. Infrè.
Clodoaldo 6,5: terzino che batte i rigori non si vedeva dai tempi di Stuart Pierce, partita di eleganza macchiata dal penalti che nessuno voleva battere, chi era su facebook, chi parlava al cellulare, chi si era messo le cuffie, chi giocava a carte in panchina. Ho visto battere un rigore a Montero in finale di champions, e ho detto tutto.
Rapper 6,5: non punge come dovrebbe sulla sinistra, ma l'intesa con clod fa il verso alla pour homme. O alla banca, vediamo.
Frenklyn Delano 7: nel mezzo si districa con sagacia a furia di tagli di punta, favorisce chiara occasione da gol con cross all'inglese ma Uablo centra il secondo rotolino del portiere.
Jacobo da Pontelungo7: non giocava nel mezzo dal 98, poco prima dei mondiali, ci si ritrova poco dopo gli europei, e la classe non è acqua, ma vino de li castelli. Du lumachine Jonni, per confondere.
Puppoman 7: dopo sei match giocati nel pomeriggio, madido di sudore si presenta alla chiama come Pignattaro e distilla progressioni in mediana in vista olimpiadi. Energade.
Drake 6,5: il terzino se la pappa a colazione, ma non fa sfracelli come dovrebbe il ragazzo, si procura il penalti azzoppando il loro stopper, e segna pure tra un fischio e l'altro.
Uablos 6,5: c'è chi dice che non la passa e c'è chi dice a chi, se iniziasse a darla di più però magari non prenderebbe così tanti calci sulle tibie. Sbaglia due gol che se ci riprova altre 200 volte non ci riesce.
Sassi con Cambiassi 6,5: davanti alla defensa scambia con naturalezza, come da bambini quando si giocava a passaggi. Poi prova pure a giocare a scartaggi ma viene atterrato impunemente.

Ultima partita lunedì prossimo. La stagione è ancora orfana di vittorie, e sembra incredibile vista la partita di ieri, ma così è. Ultimo voto, Zanzare 9: lo sciame a metàcampo giocava il tikitaka del miglior barça. Lascio con famosa barzelletta romana.




Nessun commento:

Posta un commento