"Scendete in campo e sparpagliatevi" Vujadin Boskov

giovedì, luglio 5

LE CIOCCOLATOSE PAGELLE DEL GIOVEDI'

La terna designata per ieri, da sinistra Giannoccaru, Cusumano e Mastrocecere,
imbottigliati a Trebisacce con la loro Fiat Marea. 
Già era un recupero, questa volta gli avversari sono in sette, il minimo sindacale, contando che Sergino il coach avversario ha pure provato a dire "giochiamocela", ma il sorprendente arriva quando mancano gli arbitri. Ebbene sì, tutto vero. Willy Wonka, il boss dell'organizzazione, è introvabile, arriva una delle Oompa Loompa che ci concede il campo per un'amichevole, di lusso, si recupera mercoledì prossimo, forse, se si presenta Antoine, il custode. Pagelle date a cazzo, scrivo da un internet point, casa dei miei. 

Pablo 8: si contano 35 tunnel di suola sul numero 3, 48 dribbling a rientrare, una manciata di gol e qualche migliaio di finte consecutive. Peccato fosse un'amichevole.
Giobbi 8: la placidità con cui neutralizza un rigore fa sembrare Neuer un agnellino.
On. Yoghi Sitia 7: para anche lui un rigore e salva ripetutamente tra i pali, i suoi, erchè gli altri nonostante tutti i tentativi possibili, proprio no.
Mauri 8: è il puntero avversario ed è un bel torello, viene azzoppato un par de volte in area, teniamolo d'occhio.
Sergino 8: magistrale. Sale in cattedra nella ripresa.
Rufus 9: gioca senza calze, a metà partita sbocca le 18 medie della sera prima dichiarando poi "sto meglio", era dai tempi di Andy Van Der Meyde che non si vedeva un tornado così a destra.

Peccato perchè eravamo una bella selezione, la serata era ventilata, e il fumè è stato gustato solo da pochi eletti. La Fabbrica di Cioccolato saprà regalarci altre emozioni? Alla prossima partita.

Un'immagine del Vismara ieri sera, si può notare sulla destra la Dinamo
mentre decide in un'ora se giocare a sette, a otto, a nove o a pallavolo

Nessun commento:

Posta un commento