"Scendete in campo e sparpagliatevi" Vujadin Boskov

venerdì, maggio 11

LE ULTIME PAGELLE DEL VENERDI'

SPAPPOLATI
Eccoci qua. Chi l'avrebbe mai detto. Una rondine non fa primavera. Se continua così, io non lo so... Insomma, this is the end, my friend, direbbe Jesus se ancora ci fosse Jesus al gabbiotto. L'ultima partita della gloriosa storia della Dinamo si chiude con una vittoria trionfale conto una squadra di morti in campo, una vittoria che dà fiducia, una vittoria che fa dire a qualcuno anche "ma se l'anno prossimo.." ma viene subito insultato pesantemente in spogliatoio. Come trovare le parole. Vadavialcù.

DINAMO GOLDEN AGE - FLORENTIA CALCIO 7 - 2
(3 Ste, 2 Mendes, 1 Foxi, 1 FraVan)

Marcello 7: Anita Ekberg scandisce il suo nome più volte nella ripresa, "come here" dice una voce suadente, Marcello risponde con sicurezza da attore consumato.
Mingzi 7: non trova l'ultima zolla, amministra sornione senza intemperanze, come chiudere una serata senza bestemmie, praticamente un lusso.
Giobby Eder 7: maglia blucerchiata da libero di volley, si toglie la soddisfazione di stendere uno in area e rigore fu: sparato alle stelle, anche questo ci è toccato vedere.
Foxi 8: mai domo.
FraVan 7: fa valere la panza acquisita per un gol testardo, gioca con spalla malconcia, chiude con avance diretta da vogliosa ventenne ma non aveva capito un cazzo. Stava aspettando la sua piadina.
Mendez 7: sassata nell'angolo, gol in contropiede, finale da attaccante vero e di fatti è l'ultima partita, la musica classica ormai lo carica a molla che manco l'epo.
Ste 7: la garra argentina gli è rimasta tra i denti assieme ad un pezzo di costata, destro sinistro gancio montante, il re del ring è sempre il più in palla.
Dani 7: torna giusto per l'ultimo saluto, l'ultimo brindisi, non trova il guizzo trova il portiere che fa miracoli.

Coach FrZ 7: ai suoi ordini goleada spettacolare nonostante arbitraggio a sfavore.

i funerali di Tosatti: se guardi bene c'è mezza Dinamo... 
Si segnala in serata: 1) l'arbitro rischia di non tenere sotto controllo questa partita, secondo me al parco se lo mangiano; 2) uno dei loro di fatti si lamenta dell'arbitraggio; 3) l'emozione al fischio finale è palpabile; 4) poteva piovere; 5) la comanda all'union è stata la cosa più difficile della stagione; 6) si snocciolano i nomi dei tesserati dinamo, seguirà post a parte; 7) l'ultima canna è rigorosamente senza tabacco; 8) 8 come gli otto scesi in campo per l'ultima volta. Atsalut.

In piedi da sinistra a destra: Bandini, Lucini, Haydara, Cecconi (cap.)
Accosciati da sinistra a destra: Rosselli, Morpurgo, Gramegna, Sitia. 

Con Coach Piccoli. 

Nessun commento:

Posta un commento