Fres in contrasto aereo.. |
Da segnalare infine la professionalità dell'organizzazione che si presenta a fine gara per la chiama con nomi falsi, accende le luci del campo per carità divina o della sciura Pina dell'oratorio, manda arbitri con chiari principi di morbo di Parkinson. In tutto questo si è visto Mixi saltare la traversa in stile Fosbury. Fate vobis.
La felpa di Mixi dice "Penalti".. |
(sottofondo tanghero y viva la defensa!!)
Ramon Mixi Quiroga 7,5: la diga difensiva Piccoli e Grassi (un nome, una minaccia) gli permette di passare una serata tutto sommato tranquilla, a parte che tirano tre volte in porta e fanno tre gol, tipico. Lancia la remontada con punnella dal limite e serve palloni al bacio alle punte. Eclettico come al solito.
Capitan Key Passarella 7,5: bada al sodo il capitano, al culo del 7 per la precisione, sfodera pure un destro che per poco non si infila dove non batte il sole, meno male che la sciura ha acceso le luci. E insieme a Piccoli forma una difesa ribattezzata "I Leoni del Turchino".
King Onion Piccoli 8: dopo il primo tempo di sua sponte Mixi ha detto "gioco in porta tutto l'anno", Mister Stabile si crogiola in panchina con la sua nuova creazione, questo tritatutto gioca all'antica, non va per il sottile e disimpegna con disinvoltura, è il nostro Mascherano!
Nicolas "El Rifle" Pampero Kempes 8: il corriere per Cochabamba, il miglior mocassino di Caracas, sigla una doppietta di potenza e mestiere, carica i compagni con preziosi consigli tennici, l'unico problema è che li dà in spagnolo e la Dinamo parla a malapena l'italiano, infatti in panchina ci guardavamo tutti dicendo "hombre, tienes un cigarro?"
Ristorante Drago Verde 7: in questo locale ben arredato si mangiano un sacco di gol ben cucinati, sia primavera che alla piastra, da assaggiare il Palo alle mandorle, il piatto tipico della casa, servito solo poco prima della chiusura. Sempre vivo e attivo comunque, proprio come il tuo intestino a fin serata.
Magro the proud of Maghreb 7: un concerto di Khaled, un the verde nella medina di Tunisi, un narghilè sul Galata Bridge hanno un prezzo contenuto è vero ma per tutto il resto c'è Magro che dirotta aerei di carta e sequestra cammelli. La sosta gli ha fatto bene. La sostanza di più.
Sirio El Pampa Zozza 7: fa il lavoro sporco lui, il lavoro che gli italiani non vogliono più fare, lavora nell'ombra, lascia la ribalta ad altri, non lo fa per soldi, non per la gloria, non per la paola, non va a troie, non fuma, scarta hambuger e mangia erba sintetica.
Nicolas esulta, l'Olanda è trafitta.. |
Coach Ajeje Stabile Ciro Menotti 8: spiazza tutti lasciando in tribuna mezza squadra, il suo quadrato col punto in mezzo comincia ad ingranare come una Multipla Diesel sullo Stelvio, le sue invenzioni tattiche sono ormai materiale per esperti di acidi e cani antidroga. Più che a poker col diavolo, gioca a briscola chiamata con Foxy Andrea l'arbitro e la sciura dell'oratorio.
GRANDE DINAMO, nonostante le assenze di Giobbi, Kolosso, Foxi, Gioni, Antò, Tano, Cobra, Clod, Ferdinando, Mazza, Ivan, Giovanni, Ricky, Pignataro, Bengi e soprattutto Max, gioca il miglior calcio della stagione, conquista il primo punto che apre su un orizzonte fino a poco tempo fa insperato. LA MARCA!!!
Un'ultima cosa, il nostro lettore C.d.B. ci chiede di ricordare qui il campione nostrano Michele Padovano (Oh-Oh..) condannato ad otto anni per narcotraffico internazionale. Eccoti servito carissimo.
michele padovano uno di noi!
Curva in delirio al Sant'Eugenio, la Dinamo strappa un pari in rimonta.. |
hasta siempre companeros
RispondiEliminaencantado