"Scendete in campo e sparpagliatevi" Vujadin Boskov
venerdì, dicembre 30
La biblioteca Comunale "Silvio Gianpietro" presenta / 5
Fisica quantistica contro fisica classica, Cruijff contro Mourinho. Milan di Sacchi, Dynamo di Lobanovski o Ajax di Michels? Cazzo vuoi di più.
Hamburger e Berliner
Dopo la serata dedicata all'hamburger, si rilancia anche con sondaggio per il prossimo appuntamento culinario-gastronomico che può essere anche non solo dedito al panino, noi che della generazione "Paninari" non abbiamo comunque fatto parte. C'è da dire che mentre parte della squadra si sollazzava tra cipolla cruda e pancetta croccante, l'altra metà, i Berliner, dalla nota marca germanica di wurstel, era alle prese con le temperature rigide della sacrestia di San Marco. Onore a loro.
venerdì, dicembre 23
Natale a casa Garelli
Da un recente sondaggio pubblicato su questo sito specializzato, è risultato che il Coach Sasà a Natale non mangia il panettone classico bensì quello gastronomico e pure il pandoro. Insomma, il campione di popolazione che ha risposto al quesito pensa proprio sia un golosone. Un punto prima di Natale non lo ha fatto nemmeno l'Ancona di Jardel stagione 2003-2004, se è vero che la parola cretino deriva da cristiano, allora ho visto una squadra di 18 cristiani inseguire la palla per quattro mesi foraggiando le casse del Frizzi e Lazzi con sontuosissimi dopo partita a base di Fumè. Parlando di calcio giocato, la mancanza di una pedina versatile come Giobbi nello scacchiere tattico di Stabile si è sentita eccome, le defaillance di Johnni e la latitanza cronica di Colosso in avanti hanno creato non pochi grattacapi alla direzione tecnica. La dispendiosa campagna acquisti estiva non ha portato gli stravolgimenti sperati, in programma alcuni innesti per rinverdire quel gioco sulle fasce caro al mister. Effe Punto è stato strappato al Real per qualche Pesetas. Il girone di ritorno si prospetta impervio come una Parigi-Roubaix sotto una grandinata ghiacciata, animo.
Passiamo al Natale che è meglio. Alcuni dubbi sorgono di questi tempi, l'Unto sta per nascere e ho regalato l'ennesima minchiata a mia nonna. Se uno scrive XMAS è un nostalgico o un fervente commerciante nostrano? Uno che fa di cognome Christmas potrà mai chiamare sua figlia Mary? E se discendiamo tutti da Caino con chi cazzo li ha fatti i figli se lui e il fratello erano due maschi, con la madre? Come ribadisce il versetto 14 del Salmo 104: "Tu fai crescere i foraggi per gli animali, e l'erba per l'uomo". Il problema è che lo hanno preso alla lettera senza essere vegetariani. Ultima cosa: ma quando il portiere la "battezza" fuori, fa qualcosa di cristiano?
Un Santissimo Natale a tutti noi.
Chi la batte la punnella? |
martedì, dicembre 20
Amarcord: la stagione della C.F. Dinamo
Le Pagelle della Tristeza di Mizzi
Riporto qui di seguito perchè il nostro non riesce ad utilizzare correttamente questa piattaforma. Per Nasale gli regaliamo un corso ECDL serale.
Ivan nel riscaldamento pre-partita. |
Pensavano di poter far bene i nostri dinamitardi dopo lo splendido pareggio coi terzi in classifica , ma non fu così e scoppole pigliammo . Non sono bastati gli innesti di Ivan , Filo e il rientro di Jonna la squadra è parsa priva di idee e iniziative e senza spirito di sacrificio , ampiezza poi proprio zero . Tra l'altro scintille a fine partita tra sasà e mix risolte con un paio di scorre fetide e rutti pestilenziali .
IVAN IL TERRIBILE 5,5 - Rientra da un bruttissimo infortunio scacciando le paure del palo Killer , qualche colpa sul primo gol di punizione e anche sulla rimessa sulla quale non esce per un cazzo
FRES FROS 6 - Unica sufficienza dei Dinamitardi grazie ad un gol capolavoro , peccato per la fase difensiva e l'impostazione dove non è ineccepibile come l'ultima partita
MIX SPRINZ - 5,5 Una media tra la prima frazione di gioco sufficiente e la seconda insufficiente dove viene spesso saltato , che ti succede mix ? ..piutost fai fallo
FILO e AMMIRO - 5 Leggiadro come ai bei sfarzi della dinamo , si esibisce anche in dribbling d'altri tempi e mondi conosciuti , però mia nonna è più veloce .
MAGRO PORCEDDU - 5,5 Prova a mettere ordini in campo dettando tempi e passaggi ma il campo è troppo piccolo e stretto e lui si sente come in una figa di una vergine
NICO FILO DI ARIANNA - 5,5 Tanta corsa , tanto fiato , tanta grinta , tante cose però se poi corri a vuoto e quando hai la palla tra i piedi non la combini giusta ...
DRAGO IL VELOCIRAPTOR - 5,5 Rinchiuso in un campo corto e stretto non riesce ad esprimersi al meglio ; che forse debba imparare anche ad appoggiarsi dietro quando vede che non ci sono spazi disponibili sulla fascia ?
SIRIO IL DRAGONE - 5,5 Sarebbe 5 ma gli do 5,5 perchè ieri sera gli ho detto che gli davo 5,5 , non ne azzecca molte ma come quasi tutti gli altri nei primi 20 minuti la sufficienza ce l'aveva si perde nel secondo tempo
JONNA ROBBA 5 - Rientra dopo un mese di assenza , cerca di giocare per i compagni ma non gli viene neanche mezzo 1 /2 , deve ritrovare la forma migliore
PISELLINO SASà 5,5 - La squadra la mette giù al meglio unica pecca forse è che quando esce Sirio dovrebbe mettere nico a giocare al suo corso ma sopratutto dovrebbe dire a drago di cercare di appoggiarsi dietro visto il non-spazio per le sue sgroppate
Beh , che dire ? che aggiungere ? Secondo me abbiamo fatto cacare si , però nel secondo tempo nel primo ci siamo difesi bene e cercavamo di ripartire magari non riuscendoci ma ci provavamo almeno .. nel secondo il nulla ....
FOXI POSTI TU TUTTA STO RUTTO SUL BLOG APPENA PUOI ?thanks
PS in allegato IVan nel riscaldamento pre-partita
Chi ci sarà duman ?
mix
domenica, dicembre 18
La biblioteca Comunale "Silvio Gianpietro" presenta / 4
Un grande dialogo, una sinfonia a due voci su cinema e calcio.
"Sì, sì. Perché Romario nel campo non c'è più. E riesce ad essere freddo, fermo, in questo movimento, fermo, da singolo fotogramma... E poi li brucia. I portieri non si rendono conto, perché fa dei gol micidiali. È cinico. Ne scarta quattro con la palla calamitata al piede, e poi li mette nei posti più giusti, più impensati". - C B
venerdì, dicembre 16
La Biblioteca Comunale "Silvio Gianpietro" presenta / 2
Ecco invece un titolo che farà gola ad appassionati di geopolitica, odontoiatria e riso bianco. Immancabile
La Biblioteca Comunale "Silvio Gianpietro" presenta / 1
Apre una nuova rubrica nella quale segnaliamo i titoli che non possono proprio mancare sul tuo scaffale. Doveroso inaugurare la nuova con l'edizione curata dal nostro Dott. Pataccini.
mercoledì, dicembre 14
non siamo i soli in questa galassia
ragazzi guardate cosa ho trovato stamane:
http://dinamospenta.blogspot.com/
i we they belive
http://dinamospenta.blogspot.com/
i we they belive
martedì, dicembre 13
LE ARDIMENTOSE PAGELLE DEL MARTEDI'
Fres in contrasto aereo.. |
Da segnalare infine la professionalità dell'organizzazione che si presenta a fine gara per la chiama con nomi falsi, accende le luci del campo per carità divina o della sciura Pina dell'oratorio, manda arbitri con chiari principi di morbo di Parkinson. In tutto questo si è visto Mixi saltare la traversa in stile Fosbury. Fate vobis.
La felpa di Mixi dice "Penalti".. |
(sottofondo tanghero y viva la defensa!!)
Ramon Mixi Quiroga 7,5: la diga difensiva Piccoli e Grassi (un nome, una minaccia) gli permette di passare una serata tutto sommato tranquilla, a parte che tirano tre volte in porta e fanno tre gol, tipico. Lancia la remontada con punnella dal limite e serve palloni al bacio alle punte. Eclettico come al solito.
Capitan Key Passarella 7,5: bada al sodo il capitano, al culo del 7 per la precisione, sfodera pure un destro che per poco non si infila dove non batte il sole, meno male che la sciura ha acceso le luci. E insieme a Piccoli forma una difesa ribattezzata "I Leoni del Turchino".
King Onion Piccoli 8: dopo il primo tempo di sua sponte Mixi ha detto "gioco in porta tutto l'anno", Mister Stabile si crogiola in panchina con la sua nuova creazione, questo tritatutto gioca all'antica, non va per il sottile e disimpegna con disinvoltura, è il nostro Mascherano!
Nicolas "El Rifle" Pampero Kempes 8: il corriere per Cochabamba, il miglior mocassino di Caracas, sigla una doppietta di potenza e mestiere, carica i compagni con preziosi consigli tennici, l'unico problema è che li dà in spagnolo e la Dinamo parla a malapena l'italiano, infatti in panchina ci guardavamo tutti dicendo "hombre, tienes un cigarro?"
Ristorante Drago Verde 7: in questo locale ben arredato si mangiano un sacco di gol ben cucinati, sia primavera che alla piastra, da assaggiare il Palo alle mandorle, il piatto tipico della casa, servito solo poco prima della chiusura. Sempre vivo e attivo comunque, proprio come il tuo intestino a fin serata.
Magro the proud of Maghreb 7: un concerto di Khaled, un the verde nella medina di Tunisi, un narghilè sul Galata Bridge hanno un prezzo contenuto è vero ma per tutto il resto c'è Magro che dirotta aerei di carta e sequestra cammelli. La sosta gli ha fatto bene. La sostanza di più.
Sirio El Pampa Zozza 7: fa il lavoro sporco lui, il lavoro che gli italiani non vogliono più fare, lavora nell'ombra, lascia la ribalta ad altri, non lo fa per soldi, non per la gloria, non per la paola, non va a troie, non fuma, scarta hambuger e mangia erba sintetica.
Nicolas esulta, l'Olanda è trafitta.. |
Coach Ajeje Stabile Ciro Menotti 8: spiazza tutti lasciando in tribuna mezza squadra, il suo quadrato col punto in mezzo comincia ad ingranare come una Multipla Diesel sullo Stelvio, le sue invenzioni tattiche sono ormai materiale per esperti di acidi e cani antidroga. Più che a poker col diavolo, gioca a briscola chiamata con Foxy Andrea l'arbitro e la sciura dell'oratorio.
GRANDE DINAMO, nonostante le assenze di Giobbi, Kolosso, Foxi, Gioni, Antò, Tano, Cobra, Clod, Ferdinando, Mazza, Ivan, Giovanni, Ricky, Pignataro, Bengi e soprattutto Max, gioca il miglior calcio della stagione, conquista il primo punto che apre su un orizzonte fino a poco tempo fa insperato. LA MARCA!!!
Un'ultima cosa, il nostro lettore C.d.B. ci chiede di ricordare qui il campione nostrano Michele Padovano (Oh-Oh..) condannato ad otto anni per narcotraffico internazionale. Eccoti servito carissimo.
michele padovano uno di noi!
Curva in delirio al Sant'Eugenio, la Dinamo strappa un pari in rimonta.. |
Citazioni da una serata uggiosa in Via del Turchino
Rutto qui di seguito lo scritto del Purti, in arte Cecco Angiolieri, merita spazio nella nostra pagina:
""..... e fu verso la fine del primo tempo ch'io vidi che quel lottatore , frenkie , doveva rimanere in campo e continuare a mordere le caviglie agli avversari con quella foga e rabbia che in pochi stadi di calcio si ammira , giammai avrebbe dovuto mettersi in mezzo ai pali sconvolgendo gli equilibri dinamitardi .... ""
1° cit. i mixi nel dopo partita di Olandese Scuregiante - Dinamitardi
"......allor dunque sirione fece gol e l'arbitro ci fischiò una punizione senza dare vantaggio che capii che nostante fossi baluerdo tra i peli dovevo prendermi responsabilità di quel tiro libre che infin ch'insaccai e rimontada fu...."
2° cit. mixi nel dopo partita di Olandese Scuregiante - Dinamitardi
""La Marqua La marcua"
1° Cit. Nicolas nel durante partita
vostro Ed Mix Warner
forza dinamo siempre !
martedì, dicembre 6
GATTI
LE AUTOEROTICHE PAGELLE DEL MARTEDI'
Lisci di periferia, anche grandi gol. |
Monti Tre : oriundo, bocconiano al governo, qualcuno direbbe più sacrificio.
Nervo 8: sfoggia un giubbotto di pelle nero e insacca un gol mostruoso al volo dopo un'azione tutta di prima. che cazzo c'hai da dire.
Tommi Dic 7: la notizia che la sua tipa è a casa con un loro amico di colore canadese lo distoglie un po' dall'applicare una marcatura a uomo troppo rigida. A cinque predilige la zona. A tre non so.
Polmone Artificiale Nicolas 9: lui si presenta in pantaloni della tuta dell'Italia arrotolati fino al ginocchio e dei mocassini timberland dell'85 senza calzini. Corri Forrest.
Julian Pisapia 4: già ti ho fatto un favore a non votare i musulmani, facci la cortesia.
Mattia 8,5: per l'organizzazione e perchè così non scassa la minchia fino a mercoledì.
Tano, il prestigiatore di Maglie 5: vedo per la prima volta dal vivo la nuova maglia della Juve rosa con stella nera e la scritta "Balocco". Un pugno nello stomaco.
Terri Pazzini 8: amalà, pazza Intè amalà. Seguilà in trasferta ed in cittaaaà.
Kakà Kaladze 8: una Maserati argento non gliela toglie proprio nessuno.
Ricordo ora uno dei nostri idoli, Brasileiro Sampaio de Souza Vieira de Oliveira, leggenda del calcio che fu.
Iscriviti a:
Post (Atom)