"Scendete in campo e sparpagliatevi" Vujadin Boskov

martedì, febbraio 27

LE POLARI PAGELLE DEL MARTEDI'

quando penso all'orso polare mi viene sempre in mente Licia Colò
Il campo è in culo ai lupi e ti fai la tangenziale a cannone per arrivare in tempo, a bordo, in macchina, ci sono i pinguini, a bordo, campo, gli orsi polari, l'arbitro è il più anziano sul mercato, del pesce, per principi di conservazione, la partita è talmente impellente che anche se sei in 6 e ti stai cambiando non ti aspettano e vanno in vantaggio, avversari indegni, arbitro indecente, da qui in poi è praticamente la sagra della bestemmia. Non diamo voti perché tutto sommato c'eravamo prima di mollare completamente, passivo esagerato visto il tenore della gara: porta loro stregata, pali, salvataggi sulla linea, parate miracolose, gol mangiati, nostra porta tipo serata open bar laurea di uno che manco conosci. Sempre per intenderci.

SASSO FORBICE CARTA - DINAMO GHIACCIO SECCO 7 - 1
(come un Germania-Brasile, Diallo)

Ivan Bonifico: avrei voluto scrivere magnifico, ma lo prendono a sassate da ogni parte, incarna lo spirito Dinamo con rapidità impressionante. Epico.
Yao Ming: duella con la panza del 9 ed è l'unico a crederci, sia in settimana che in gara ma nonostante l'andazzo non si incazza neanche tanto.
Danielito: si presta alla causa dopo mesi di assenza e si fa notare per un disimpegno difensivo in dribbling chiamato "infarto" perché fa bloccare i cuori dei compagni più sensibili.
Cold Fox: entrare senza riscaldamento a partita in corso e scazzare ripetutamente con l'arbitro e con il dieci avversario, non ha prezzo. Per tutto il resto c'è geriatria.
Mendesito: rompe il ghiaccio con potenziale pasticcio che manco vedo, viene travolto da una slavina nella ripresa, chiamano l'elisoccorso per l'occasione.
Diallo Unchained: non esprime tutto il suo potenziale di stupratore rubalavoro invasore, prima del collasso della squadra pare abbia detto "no pago affitto".
Iulian Ross: dopo un recupero di tacco pensa bene di farsi male al legamento, siamo in attesa del bollettino medico, serata infausta.
Gianluisito: anche lui acciaccato, gioca con una casacca dell'inter di Roy Hodgson forse è per quello che la palla non vuole entrare. In onore di Benny Carbone, Rambert, Dell'Anno, Pistone, Angloma, Branca vabbè basta dai.


Bene ragazzi, adesso abbiamo perso Iulian e Foxi è menomato, si prospetta una spassosa conta per la prossima. Intanto segnaliamo: 1) il livello dell'arbitraggio è al ridicolo, uno stadio immediatamente successivo all'imbarazzante e precedente all'intenzionale; 2) il fischietto, Barozzi da Lissone, lascia correre fantomatici vantaggi, fischia punizioni a due in area fuori dall'area, non sente non vede e non ha i cartellini, impresentabile; 3) la partita inizia con la Dinamo in 6 e Diallo e Foxi a cambiarsi, quando chiedo spiegazioni l'arbitro mi dice "abbiamo già aspettato 8 minuti". Aspettarne 9 no; 4) il dieci avversario, per la serie "casi umani": mi viene addosso per cercare reiteratamente la rissa, associa il mio numero di maglia al numero di pompini che gli dovrei fare, i suoi lo temono e fanno finta di niente, insomma non lo aiutano; 5) la serie "casi umani" è un attimo che diventa "un giorno in pretura"; 6) A terra Iulian e vanno in porta, a terra il loro e strilla e urla con palla fuori. Merdacce; 7) Ivan è il nuovo acquisto che ci voleva; 8) "Se c'era Ste"; 9) Abbiamo formato la "Senza Ciabatte Sports Management & Business" in pratica tratta solo giocatori che chiedono tutto in prestito per fare la doccia; 10) Vince lo sport, come sempre.

se cerchi "vince lo sport" su google esce anche questa immagine. che dice un po' tutto

venerdì, febbraio 16

LE FILANTI PAGELLE DEL VENERDI'

mi ha ricordato questo.. 
La solita agonia chiamata conta fa sì che otto disgraziati tra cui il sottoscritto si trovino a difendere i colori della Dinamo in una serata dal sapore salmastro di sedicesimi di Europa League. Squadra molle, sotto dopo una manciata di secondi, nervosismo, mal di schiena, Ludogorets sconfitto, mettici pure che i Corelli Boys giocano con gli avversari, insomma, serata no. Anzi, "di merda", come vedremo dopo.

DINAMO IN CARROZZA - CAPORALATO SULLA PAULLESE 1 - 4
(ebbene sì, Foxy)

Aretra Frenklin 6: il primo gol me lo sono perso perché stavo litigando con la serratura degli spogliatoi, sugli altri tre incolpevole.
Jean Claude Papin 4: in confronto Paletta è Franco Baresi.
Mendesito 4: gli viene data la responsabilità della difesa, chiavi in mano. Perde le chiavi in un tombino appena fuori dal portone di casa che gli si chiude alle spalle.
Fra War 4: una sintesi qui.
Julian Gross 4: in mancanza di attenuanti polemizza con l'arbitro, tu quoque.
Ste Fair Play 4: la sua partita si chiude con un "pezzo di merda" incassato e il rosso diretto a difesa di una rimessa dal fondo rubata facendo espellere anche l'80 e condendo il tutto forse anche con insulti razzisti. Dicono che Fratelli d'Italia stia valutando una sua candidatura in Molise.
Dondo 4: gioca mezzo stirato per rinfoltire la rosa, 1 euro l'una come dal pakistano.
Foxy Gold 8,5: entra e segna.

per rendere l'idea: la Dinamo è quella che a GTA prende la Fiat Ritmo
Partita pessima ma ho pure visto di peggio, è tutto dire, serata fredduccia, segnaliamo: 1) il triplo carpiato rovesciato dell'80 sul rosso, roba da applausi e urla; 2) l'80 che schiuma rabbia perché viene espulso per insulto; 3) il 20 che sul finale cerca di mortificare la Dinamo. Cioè, impossibile; 4) Magro ha mal di schiena e Mixi è al Reina Sofia di Madrid, le scuse della settimana; 5) gli avversari chiamano i due boys entrambi Mimmo, ci tengono all'integrazione; 6) ci si trova al Matricola per chiedersi perché siamo al Matricola; 7) una summa della serie A: fare schifo in europa per fare schifo in europa l'anno dopo; 8) Buon Carnevale Ambrosiano.

dove cazzo è il mio fottuto hamburger? 

venerdì, febbraio 2

LE SCOMODE DOPPIE PAGELLE DEL VENERDI'




Riepilogo delle puntate precedenti

La Dinamo si presenta al  Forza e Coraggio Arena e, memore dei suoi trascorsi gloriosi in questo campo, c'è il tutto esaurito in squadra; capitano degli esauriti è il buon Mixi che nonostante il parere negativo del ministro della sanità si presenta comunque alla partita e già batte il record di bestemmie al minuto (il record era già suo Stagione 2013/14 7 partita di ritorno 243 best/min con tanto di osservatori OCSE). La Dinamo scende in campo e si prende subito gioco degli avversari facendogli fare 2 gol nei primi 28 secondi di gara e dedicandosi esclusivamente alla visione dell'allenamento di lacrosse. Nel secondo tempo su indicazione di Re Dondo si invertono in tribuna ospiti i ruoli della punta e del centrale di centro campo. Il resto è storia, la Dinamo dilaga e porta a casa i 3 punti.

COBRAS - DINAMO ACCHIAPPA ANIMALI 2-4 (Ste?, Ste, Dondo, Dondo)

Frenky Reina 6,78: 2 uscite per illudere gli avversari, poi chiude la saracinesca e se ne va al bar a giocare a ramino con Ruggeri e iniziando a ordinare i fumè. Ruggeri a ramino è imbattibile.

Mix Guinnes World Record 7,21: non c'è scampo alle sue chiusure: quando non riesce a fermare gli avversari con le gambe usa il suo potentissimo raggio laser.

Iulian in Love 6,97: il nostro gigante buone si piazza in fascia e dà inizio a un duello con il terzino avversario che si fà sempre più fisico e intenso; si inizia con calci e spinte ma si passa presto a veri e propri abbracci. Su novella 3000 le foto esclusive del loro dopo partita al loolapaloosa.

Dodo Dondo 7,34: sacrificato nel primo tempo come punta si fa subito ingolosire e cerca il gran gol di sinistro ma la mette di poco alta. Nel secondo tempo si mette a centrocampo e dà un po' di ordine alla squadra, approfitta di un rigore non fischiato e a passo felpato si avventa sul pallone per piazzare la palla in fondo al sacco. A '10 dalla fine sigla il 4 gol con una punizione morbidissima sfruttando una barriera dadaista.

Nonno Mendez 7,13: il primo tempo duetta in fascia con il canottiere del naviglio ma senza troppa fortuna.Nel secondo tempo tira i remi in barca e inizia un pressing zemaniano che regala 2 gol alla Dinamo. acquisito il vantaggio bestemmia saraceni, fenici e visigoti perchè vuole che la squadra faccia un possesso palla sterile e invece si continua a lanciare e correre a caso.

Clod il Marinaio 6,84: parte in difesa e, a parte i gol di vantaggio che decidiamo di regalare, gestisce bene gli inserimenti avversari. Secondo tempo tranquillo e poche occasioni per regalarci un fufufiu.

King Kong Ste 7,32: passa il primo tempo a lottare come un leone, trascinandosi gli avversari per il campo ma non è freddo sotto porta. Il secondo tempo lo inizia appostandosi sul secondo palo ad aspettare un cross dalla bandierina ma un avversario gli nega la gioia del gol anticipandolo di petto, e mettendo la palla in rete. L'arbitro decide comunque di dargli il gol, lui non contento ne insacca subito un altro.

Da segnalare: 1) nuovo arbito, sbirulino l'ubriacone: ride, scherza e ha il naso rosso, non si capisce però che nesso ci sia tra lui e il calcio. 2) Ste che dopo aver mandato il pallone degli avversari oltre le mura che difendono il prezioso campo in erba sintetica tagliata del forza e coraggio viene preso da un improvviso e inspiegabile senso di colpa e si offre di andare in Vietnam a cucirgliene uno nuovo. Per fortuna non c'erano voli disponibili. 3) Il frizzi e lazzi riesce anno dopo anno a non cambiare niente. Tutto è sempre maledettamente uguale, Ruggeri non invechia mai, probabilmente è lì dal 1573.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Chiuso il mese di Gennaio 2018 con 4 punti la Dinamo di presnta al Pastrengo tentando l'operazione sorpasso sui temutissssimi Granata. Per l'occasione la dinamo si permette pure il lusso di portare un cambio e uno spettatore che si è fatto 12.000 Km di transiberiana solo per venirci a vedere. Gli avversari si presentano in 123 con 23 palloni, 6 allenatori, 4 massaggiatori e un numero imprecisato di raccattapalle. La Dinamo prova a concedere 25 min di libertà a Frenky e schiera Mixi in porta; la mossa non dà i risultati sperati.

DINAMO FUFUFIU - ASILO GRANATA 3-4 ( Ste, Mendez, Dondo)

Karate Kid Mixi 5,94: parte in porta ma non è più abituato a usare le mani, para tutto quello che si può parare coi piedi ma per sua sfortuna gli avversari cantrano la porta con 2 tiri con pallaad altezze vertiginose, 1,23 metri. Il secondo tempo la solita ottima prestazione a guidare la difesa.

Rebel Gianlu 6,28: inizia titolare ma a 3 secondi dal fischio d'inizio il buon briatore si accorge che non ha i parastinchi e lo manda in spogliatoio a mettersi un pacchetto di fazzoletti e uno scalda collo sotto i calzettoni. Infastidito da ciò il nostro instancabile mediano lo riempe giustamente di insulti tutta la partita rimediando un cartellino e non riuscendo a farsi fischiare neanche uno dei 47 falli subiti.

2Face Frenky 5,79: parte in difesa e ci mette un po' ad ambientarsi, non corre grandi rischi e nel dubbio spazza come da insegnamenti del suo mentore. Catapultato a partita in corso tra i pali si fà beffare da una sassata dai 30 metri e da una conclusione sul primo palo. Potrebbe cadere in depressione e prenderne altri 5 ma ritrova la serenità e non si fa più infilare.

Saponetta Mendez 4,89: stava pregustando un inizio asciutto in panchina e invece viene buttato subito nella mischia, in 35 min di gioco non riesce a stoppare un pallone, si vocifera di un malocchio dei corelli boys. Nonostante questo riesce a recuperare l'assist del portiere avversario e a siglare il 2 a 4 che riaccende per un attimo le speranze della Dinamo.

Iulian il guerriero 6,13: solita partita con dribbling, scatti e qulche quintale di falli subiti. Questa volta non scocca la scintilla con gli avversari che non perdono occasione per parlare a caso e mandare ancora più in confusione il buon Briatore.

Dondolo 6,37: reduce dall'ottima prestazione della settimana precedente decide di partire dalle retrovie e di impostare il gioco. Il primo tempo però non trova un compagno con cui scambiare ed è spesso costretto a fare tutto da solo; meglio nel secondo dove scambia con più costanza con Gianlu e riesce a trovare il gol del Definitivo 3 a 4.

Giobbi il forestiero 5,84: in difficoltà con la difesa a 2 gioca meglio quando ci mettiamo a 3 in difesa. preoccupato dagli inserimenti dell'uomo sulla sua fascia sale poco e l'assenza delle sue incursioni si sente.

Ste il buono 5,73: Tanta corsa, tante sportellate ma i difensori granata dopo il suo momentaneo pareggio non gli lasciano più lo spazio per sacatenare la sua potenza. Il secondo tempo è un po' spento, probabilmente gli è tornato su il pranzo danese del 24/5/2016.

Da segnalare 1) la voglia che non ho di rileggere queste pagelle per correggere i 2536 errori grammaticali che avrò fatto 2) Iulian che nel tragitto per il campo si felicita per il fatto che non piova 3) Iulina che nel tragitto per il campo non ha Radio Marconi a palla ... forse era una sconfitta che si poteva evitare ma.... 4)non sono queste le partite da vincere