"Scendete in campo e sparpagliatevi" Vujadin Boskov

sabato, dicembre 22

TOP 11 Campionato

Mi aspettavo Rappetti nel Top 11 sulla sinistra... 

sabato, dicembre 15

LE INCAZZATISSIME PAGELLE DEL SABATO

l'energy drink dei nostri avversari....

Amarezza è dir poco. Un'altra partita andata storta. Questa forse diversamente dalle altre...qua si stava facendo la storia... dominato in lungo e in largo per tutta la partita e quando sei già lì a pensare alla Staro o a montare le catene ecco che il 7 avversario te la mette nel popò... da buoni italiani ce la siamo presa tutti con l'arbitro subito, ma che buco signori...che buco

Dinamo Somari - Scarsoni Segrate   1-1

Fede er purty 6.5 - ci vuole coraggio a buttarsi con quel campettino modello marmo di carrara. Gioca bene...forse nel gol poteva prenderla ma chissà...

Kaptainz Tomas 6 -  buona performance. C'è da chiarire che è successo nel gol con il suo compagno di fascia destra. Il Cap. ha già chiamato l'Avv. Taormina per difendersi. Il fatto non sussiste.

Jobbiewiththecap 7 - molte chiusure importantissime tra cui una davanti alla porta. Diligente, pulito e garbato...uno stopper atipico...un brav fieu

Foxywiththecap 7 - dopo aver smesso i panni dello slalomista austriaco anni 90 usati per il riscaldamento tira fuori classe, sostanza e fisico. Non passa nessuno tra lui e il suo compagno di reparto. Fundamental

SantaClaus 6 -nella media. Poche chance di sfoderare la semola su sovrapposizione. Partita accorta insieme alla linea di difesa

Dhany La spina nel fianco 6 : mandato dal coach sulla sinistra riesce a superare qualche avversario grazie alla  tecnica e al terreno scivoloso. Previdente, sfodera il birrozzo post-match.

Mixi el central 7 : va su tutte le palle, Fa più contrasto di una Reflex. E riparte alla Zanetti. Macinìn

Bobby Scholes 6.5 : Le sue incursioni sono ormai rinomate e temute. Comincia a prendere possesso della zolla. Con mixi tenuta della linea del centrocampo da registrare forse. 

Guglielmo Hotel 5.5 : poco incisivo ma pochi reggono la sua corsa. Cambia un pò di ruoli nel match. 

Marcone 6 : quando gioca da centrale fa valere il fisico e fa ripartire l'azione. Da attaccante la partita lo vede lontano dalla porta. 

Pablito Di Natale 7.5: goal alla scugnizzu' da fuori area su uscita del purti. Gran Goal. Se ne mangia un altro facile però.... a lui riescono solo le cose difficili. 

Drag.One 6 : Inserito a partita iniziata incute timore alla loro fascia destra e  un paio di volte si presenta in area. Ma senza biglietto per godere. Comunque in forma.

Umid-Ita 6: Le incomprensioni linguistiche lo portano dove non vorrebbe nè lui nè il mister. Fatto sta che fraseggia bene sulla 3/4 e tira una sabogia da metri 2 su un avversario. Poteva essere il KO. Soldato Persiano

Emi Why Naus 5.5: Confonde gli incitamenti del Coach con dialoghi e risponde... "Torna!!" "Eh ma guarda, non saprei non è che siamo scopert...." "DEVI TORNARE E BASTA!!"  E il buco sul goal?? che cazz....

Coach Stabile 6.5 : Sorvoliamo sugli occhiali nuovamente improponibili. La squadra fa quello che dice e si comincia a vedere quel suo gioco vagamente Sacchiano. Ci manca Ruud Gullit in pratica...

La prossima sarà ancora in casa pare. Portate lo Ski pass

giovedì, dicembre 13

Convocazioni Big Match

Sasà già si agita in panchina..
Stasera preparate la lanetta che si prevede un clima da pattini. Ore 21.15 Dinamo Garelli - Football Segrate CS Carraro, ritrovo 20.45 per guadare il campo fino alla panchina. Tutti convocati, alle armi.

lunedì, dicembre 10

LE BIODEGRADABILI PAGELLE DEL LUNEDI'

la difesa della Dinamo va un casino sto Natale... 
Ed ecco il primo punto della stagione, il mister mangerà il panettone anche quest'anno. Dopo dieci minuti avevo pensato alla goleada, attaccavamo noi, palla nostra e qualche occasione ghiotta. Negli ultimi venti sembrava Fort Apache: loro attaccavano coi terzini, tre punte e due fantasisti e in effetti si sono mangiati quattro gol secchi con il nostro purti meritatamente Man of the Match. Manca fiato e di conseguenza lucidità, loro erano classe 72 ma correvano di più, erano scarsi per nostra fortuna. Memorabile bestemmia di Marco che salta la prossima. 

STRISCIA BANCOMAT - DINAMO GENERALE CUSTER    1 -  1
(Magro)

Fede Bartez 8: gli baciamo tutti la pelata se fa sempre così. E ipnotizza pure il 10 sul penati sparato a Pioltello.
Yes Fres 6: prova a innervosire anche i monaci tibetani, il resto è routine e cocktail di crampi.
Giobbi Nanga Parbat 7,5: invalicabile come la cima degli ottomila, i chilometri percorsi in serata.
Foxi Roxi Bar 7: scaccia l'assalto al free drink come un barman in una serata Open Bar.
Guglielmo Hotel 6,5: la Queen al martedì è sempre una garanzia. Idromassaggio incluso.
Tomahawke 6: quando c'è da sacrificarsi lui c'è e pure quando c'è da borbottare a tutto spiano.
Marco Deus 5,5: alla sua bestemmia Don Gius, al quale il campo è intitolato, fa un triplo salto carpiato con doppio avvitamento rovesciato da coefficiente 5 di difficoltà, contando che è in una bara.
Mai Dire Maigro 6,5: insacca la puntata dopo fraseggio di mezz'ora poi si perde nei meandri degli studi di striscia inebriato dalle veline. Anzi, le cartine.
Rob The Robba 6: inizio palpitante poi lo share cala drasticamente ed entrano le Velone al suo posto.
Gio Di Maggio 6,5: non è abituato alle stagioni rigide e gioca ricoperto di lana merinos.
Pablo Sciarelli 5: la sua scomparsa è più roba da cronaca nera che da Antonio Ricci.
Marco Mengoni 6,5: fa il lavoro doppio pur essendo un part time, alla faccia della crisi.

Coach Mister Salvo Stabile 7,5: azzecca i cambi e per 30 lunghissimi secondi assapora il gusto della vittoria poi perdiamo palla e pareggiano. Peccato.

Comunque sacrificio da vendere ragazzi, almeno fino alla mezz'ora. Poi il nulla. La prossima partita match clou per stomaci forti. A giovedì.

Anche Don Giussani ne sapeva di tattica... o di fica, non si capisce

sabato, dicembre 8

Sant'Ambroeus in Casa Garelli

Si discute animatamente sul modulo, ancora... 
Altra festa religiosa per noi che siamo dalla bestemmia facile, plateale. Primo punto conquistato nel fondo della classifica e giovedì match salvezza con la penultima, chissà. A breve le pagelle del pareggio, intanto buone feste.

giovedì, dicembre 6

LE TUMEFATTE PAGELLE DEL GIOVEDI'

la fossa nel prepartita...
Partiamo dall'inizio. Una settimana fa si giocava contro la Fossa in casa, un folto numero di picchiatori fascisti dediti all'insulto gratuito. E' finita male, sia per le botte che per il risultato perchè la Dinamo oltre che giocare di merda ne ha prese troppe con loro che alla fine hanno pure esultato, alla faccia della figura di merda che hanno fatto. Una notizia media c'è: il loro numero 19 si è preso 6 giornate di squalifica (record per l'acli, quello che ha tirato calci volanti però ha giocato tutta la partita), l'organizzazione ha detto alla Fossa di scusarsi e il responsabile ha chiamato Giobbi: "Mi han detto di chiamarvi, allora siamo a posto?". Rimane il dubbio di non essere andati via a metà tempo, si può sempre non giocare al ritorno e io propongo. A tutta la Dinamo 4 in pagella comunque perchè eravamo davvero impresentabili.

PIZZERIA DINAMOCCHIO - TANA DELLE TIGRI  0 - 5 (con gol da calcio d'angolo..)
da notare

Allenatore Fossa 2: "stai zitto che vi è andata bene" urla dopo il fattaccio.
Numero Diciannove 0: sei giornate sono decisamente poche ma rispetto alle tre che si prospettavano...
Tom Cruise in Cuori Ribelli 8: da gran signore qual'è non si sporca le mani e salta un turno pure.
Marco, Magro ed altri sv: le scarpe da calcetto sono vietate al Carraro, c'è il cartello..
Difesa Dinamo 4: il Fuorigioco per loro è un racconto di Philip K. Dick ambientato nel 2030.
Capitano Fossa 2: probabilmente a casa sua nelle caverne si parla così in maniera familiare.

Basta così, anche troppe parole. E comunque quello di Muntari non era gol.

il campo della Fossa è in sintetico, come le paste che si prendono prima di giocare...